Passepartout Moorman Museum

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Aleksej6
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 14/12/2012, 17:09
Reputation:
Località: Ceriale (SV)

Passepartout Moorman Museum

Messaggio da Aleksej6 »

Buongiorno,

Mi interessavo al montaggio delle mie stampe su passe-partout. Quelle che vanno esposte a tempo indeterminato (in casa, in ufficio,etc.). Un po' casualmente ho trovato una ditta italiana (Rinaldin) che distribuisce questi prodotti olandesi, che vorrei segnalarvi. Ne ho presi parecchi.

http://www.moorman.nl/en/products/matbo ... board.html

Cosa ne pensate? Dove vi rifornite voi? Per quanto riguarda il vetro, ne utilizzate uno particolare, per l'assorbimento UV?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
giofex
guru
Messaggi: 1376
Iscritto il: 22/08/2012, 10:33
Reputation:
Località: BRESCIA
Contatta:

Re: Passepartout Moorman Museum

Messaggio da giofex »

Sembrano buoni. Ce lo dirai poi tu se lo sono veramente. Io raramente appendo le mie stampe (le conservo in scatole così nessuno vede le mie porcherie ;)). Per quelle poche che ho appeso ho usato i passepartout che vende fotomatica
ciao

Giorgio

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13144
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Passepartout Moorman Museum

Messaggio da Silverprint »

È un buon prodotto. Ottimo aspetto, bella texture, ottimo al taglio.

Non è di puro cotone, ma cellulosa bufferizzata. Ha però un ottimo rapporto qualità prezzo.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Aleksej6
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 14/12/2012, 17:09
Reputation:
Località: Ceriale (SV)

Re: Passepartout Moorman Museum

Messaggio da Aleksej6 »

Sì, si tagliano bene. Utilizzo una taglierina per passe-partout amatoriale presa sempre da Rinaldin, e i risultati sono stati buoni. E' molto più conveniente che farsi arrivare i passe-partout tagliati su misura, che comunque hanno un loro costo anche se presi da Fotomatica.
Giofex ci risentiamo tra una ventina di anni, tanto per capire..

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi