Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mama
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/04/2010, 17:16
Reputation:

Mi presento

Messaggio da mama »

Ciao sono Mario da Lucca.
Ho appena scoperto questo forum che sembra fatto apposta per me.
Sono appassionato di fotografia da anni.
Dopo essere inciampato nel digitale, ho rafforzato il mio credo analogico.
Dagli ultimi anni sono riuscito a costruirmi la mia camera oscura e sono quindi in grado, oltre allo sviluppo, anche di stampare i miei scatti.

Da un primo passaggio vedo nick già scorti su flickr.

Allego il link al mio sito e quello al mio profilo flickr.
http://www.mamaphotography.net/mamaphot ... /Home.html
http://www.flickr.com/photos/30713528@N06/

ciao a presto



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da etrusco »

Ciao Mario e benvenuto tra noi!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
upupup
esperto
Messaggi: 194
Iscritto il: 15/03/2010, 13:28
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da upupup »

Inciampato su digitale?..........peggio è peste,che ci fa disabituare al bello
Mi spiego.,,,,,,,,.... fotografo da anni e spesso proiettiamo (con amici fotografi)dia.L abitudine al bello alla colometria al comportamento delle ottiche ,alla gamma dinamica non mi fa accetare la schifezza e il piattume dei sensori delle reflex digitali.
Ho una colpix 5001 la uso solo per postare foto (in verità raramente)in internet.Da poco ho comprato un qualcosa che chiamarlo "cesso" è poco si chiama EOS1000d.Foto piatte senza gamma dinamica, in più (per testarla) ho montato obiettivi leitz summicrom 90-2,0 e elmarit 90-2,8.Obiettivi diversi sia come nitidezza e sia come colometria.............ci credete che con questo "cesso" la differenza non esiste?......ma se ci scatto dia la differenza è lampante. Detto ciò non è che sono contro il digitale poichè se scansiono con uno scanner (possibilmente con scansioni multiple per aumentare la gamma dinamica) una dia,il risultato è buono (certo proiettarle è meglio).

Avatar utente
stefano
guru
Messaggi: 308
Iscritto il: 09/05/2010, 11:41
Reputation:
Località: rovigo
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da stefano »

ciao a tutti, sono nuovo...(non di fotografia!!) vi ho trovati x caso.... pensavo di essere rimasto il solo a fotograf. in analog.BEH SON CONTENTO... bel forum!.. dopo svariati anni con minolta...anzi se a qualc" uno interessano obb. minolta mf.??... invece di passare al dig. mi sono preso una stupenda nikon f100 .... e sto pure rimettendo in piedi la camera oscura imballata da anni ,,, !!!!... ;)

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da etrusco »

stefano ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo...(non di fotografia!!) vi ho trovati x caso.... pensavo di essere rimasto il solo a fotograf. in analog.BEH SON CONTENTO... bel forum!.. dopo svariati anni con minolta...anzi se a qualc" uno interessano obb. minolta mf.??... invece di passare al dig. mi sono preso una stupenda nikon f100 .... e sto pure rimettendo in piedi la camera oscura imballata da anni ,,, !!!!... ;)
Ciao STefano e benvenuto anche a te fra noi!

PS: Anche io ho una splendida F100 ed una Camera oscura funzionante e ... bellissima ^__^
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Hulk
fotografo
Messaggi: 81
Iscritto il: 08/06/2010, 7:48
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da Hulk »

bevenuto!!!

Avatar utente
matteus
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/11/2014, 1:20
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da matteus »

benvenuto

Avatar utente
ludovico
guru
Messaggi: 601
Iscritto il: 21/10/2013, 8:24
Reputation:

Re: Mi presento

Messaggio da ludovico »

Benvenuto :)

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggio da etrusco »

Ragà ... Questa presentazione è di oltre 4 anni fa ... :)
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8898
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Mi presento

Messaggio da Pierpaolo B »

:))
=))
Importante è cominciare per mettersi avanti e.....
....i lavori fatti non son da fare....
....fatto fatto va lodato....
....
lo spammatore con un saluto a testa arriva a 2000e passa messaggi....
...non si vince nulla ma con cinque SI VENDE $-)

:ymdevil:
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi