ROLLEIFLEX T

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Giuseppe 53
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/09/2014, 16:28
Reputation:

ROLLEIFLEX T

Messaggio da Giuseppe 53 »

Qualcuno usa la Rolleiflex T con il colore ?
Gradirei un parere.
Il Tessar è sempre grintoso?
Grazie
Saluti cordiali
Giuseppe



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
andreasoft
fotografo
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2012, 11:21
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: ROLLEIFLEX T

Messaggio da andreasoft »

Io la uso con la Portra 400, e per il reportage va benissimo, anche a tutta apertura. Mi ci trovo bene. Puoi vedere qualche esempio su contifoto.wordpress.com
Andrea Conti - Photographer
==> https://contifoto.wordpress.com/ <==

Avatar utente
serdor
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/05/2014, 15:26
Reputation:
Contatta:

Re: ROLLEIFLEX T

Messaggio da serdor »

Io la uso con la Ektar 100, ho sviluppato il primo rullo ieri sera, stasera scansiono qualcosa e se il negativo è venuto come si deve ti posto qualche esempio. :)

Dcanalogue
esperto
Messaggi: 289
Iscritto il: 13/07/2014, 19:35
Reputation:
Contatta:

Re: ROLLEIFLEX T

Messaggio da Dcanalogue »

andreasoft ha scritto:Io la uso con la Portra 400, e per il reportage va benissimo, anche a tutta apertura. Mi ci trovo bene. Puoi vedere qualche esempio su contifoto.wordpress.com
Molto belle (anche le foto "in se".... ;) )
Io ho da poco preso la 3,5 Planar (devo ancora inserire il primo rullo... :-w ) tutti ne parlano un gran bene ma, vedendo i tuoi scatti, mi chiedo se sia valsa la pena spendere 350 euro in più....? :-o

Vabbè......
Piuttosto, sono scansioni da negativo (nel caso con quale scanner) o da stampa..?
Just some old cameras.... ;)
Leica R-E - Leica M2
Mamiya RB 67 - Rollei 3,5 F
MPP Mark VIII 4"x5"
Blog: https://thefilmrenaissance.wordpress.com/

Avatar utente
andreasoft
fotografo
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2012, 11:21
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: R: ROLLEIFLEX T

Messaggio da andreasoft »

Dcanalogue ha scritto:
andreasoft ha scritto:Io la uso con la Portra 400, e per il reportage va benissimo, anche a tutta apertura. Mi ci trovo bene. Puoi vedere qualche esempio su contifoto.wordpress.com
Molto belle (anche le foto "in se".... ;) )
Io ho da poco preso la 3,5 Planar (devo ancora inserire il primo rullo... :-w ) tutti ne parlano un gran bene ma, vedendo i tuoi scatti, mi chiedo se sia valsa la pena spendere 350 euro in più....? :-o

Vabbè......
Piuttosto, sono scansioni da negativo (nel caso con quale scanner) o da stampa..?
Beh, "valere la pena" è un concetto molto personale [WHITE SMILING FACE]; per raccontare una storia in fotografia non serve molta attrezzatura, anzi ne serve proprio poca, quindi da questo punto di vista non ne vale la pena secondo me. Se parliamo poi di valore collezionistico, magari in quel caso ne vale la pena per qualcuno, ma a me non interessa, visto che faccio il fotografo e non il collezionista [SMILING FACE WITH SMILING EYES]

Ti ringrazio per i tuoi complimenti [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] , le foto che vedi sono riproduzioni di stampe analogiche, Nikon D700 in luce ambiente, ripresa in ombra aperta.

Ciao.
Andrea.
Andrea Conti - Photographer
==> https://contifoto.wordpress.com/ <==

Avatar utente
Giuseppe 53
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 16/09/2014, 16:28
Reputation:

Re: ROLLEIFLEX T

Messaggio da Giuseppe 53 »

Belle foto Andrea.
Ho acquistato la sorella Automat B e non vedo l'ora di usarla.
Buona serata
Giuseppe

Avatar utente
andreasoft
fotografo
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2012, 11:21
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: ROLLEIFLEX T

Messaggio da andreasoft »

Ciao Giuseppe, grazie e complimenti per il neo-acquisto! Buona luce [WHITE SMILING FACE]
Andrea Conti - Photographer
==> https://contifoto.wordpress.com/ <==

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi