Durst 609 e Nikkor 105 macro

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
marcotre
guru
Messaggi: 332
Iscritto il: 11/01/2013, 16:04
Reputation:

Durst 609 e Nikkor 105 macro

Messaggio da marcotre »

Ciao a tutti
La mia catena del 6x6 e' molto debole, parte da una lubitel 166B e termina su un Durst 609 con un schneider kreuzach componar f4,5 105mm.
Ho esplorato questa via e i risultati ottenuti sono stati eufemisticamente parlando "vintage".
Ho pensato che forse potrei adattare il mio micro nikkor 105 f4 al posto dello schneider per migliorare "gratuitamente" questo lato della catena.
Cosa ne pensate e' fattibile o avrei grossi problemi di vignettatura?
Ciao Marco



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12101
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Durst 609 e Nikkor 105 macro

Messaggio da chromemax »

Non so se il Nikkor riesce a coprire il 6x6, ma mi sa che l'anello debole non è il componar

Avatar utente
marcotre
guru
Messaggi: 332
Iscritto il: 11/01/2013, 16:04
Reputation:

Re: Durst 609 e Nikkor 105 macro

Messaggio da marcotre »

chromemax ha scritto:Non so se il Nikkor riesce a coprire il 6x6, ma mi sa che l'anello debole non è il componar
fra il marcio e la muffa..... :-s

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi