portrait

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Diaframma
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/11/2014, 13:27
Reputation:

portrait

Messaggio da Diaframma »

Salve sono un neofita della stampa in b/w ed ho ancora le idee confuse sui chimici, per il resto ho allestito la mia camera oscura ed al secondo giro di stampe ho ottenuto già i risultati che mi aspettavo, ma adesso viene il bello.....gestire la camera oscura è anche una questione più complessa! riutilizzo dei chimici, soluzioni alternative, tempi di ammollo ecc sono qui per capirici qualcosa poco a poco ed imparare. Fermo restando che mi piace "lo scatto" prima di ogni altro processo. La fotografia analogica ci impone di "visualizzare" la foto avviando un processo che porta a fare foto di qualità. Proprio perchè il fotografo conosce il processo per arrivare alla carta. La foto non è un tentativo per approssimazioni successive, ma l'occhio che si sviluppa con il tempo sempre con questa giusta filosofia che è imposta da questo oggetto meraviglioso che è la pellicola. Inoltre sviluppa la capacità di vedere la foto che quando è scattata è già di sicuro il tuo capolavoro....

D



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 599
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: portrait

Messaggio da fenolo »

CIAO!

E' una supercazzola?

Avatar utente
Diaframma
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/11/2014, 13:27
Reputation:

Re: portrait

Messaggio da Diaframma »

HAHAHAH!! =))
sono stato troppo sintetico?

D

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: portrait

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: portrait

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto! :)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Diaframma
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/11/2014, 13:27
Reputation:

Re: portrait

Messaggio da Diaframma »

Grazie seguirò con interesse i vostri consigli. Per ora ho letto molto spero di dare anche il mio contributo!
D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi