Hassy!!

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
gobbo
esperto
Messaggi: 191
Iscritto il: 05/03/2014, 3:55
Reputation:

Re: Hassy!!

Messaggio da gobbo »

Sekonic l478d con accessorio spot! lo vendono in romo un pò ovunque già in kit! ;)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Hassy!!

Messaggio da Elmar Lang »

Pacher ha scritto:
Elmar Lang ha scritto:
P.S.: io uso la Niky, la Kievy, la Conty e la Prakty...
Le hai riverniciate di rosa??
No, semplicemente, mi adeguo alla nouvelle vague degli sdolcinati vezzeggiativi...

(bleah)
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
mazurka14
fotografo
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/11/2014, 21:14
Reputation:

Re: Hassy!!

Messaggio da mazurka14 »

Elmar Lang ha scritto:
Pacher ha scritto:
Elmar Lang ha scritto:
P.S.: io uso la Niky, la Kievy, la Conty e la Prakty...
Le hai riverniciate di rosa??
No, semplicemente, mi adeguo alla nouvelle vague degli sdolcinati vezzeggiativi...

(bleah)
Eh eh eh deve essere stato il mio subconscio a farmi prendere la Zorky; ha già il dimunitivo incorporato! :D :D
"Lucido" è quando credi soltanto alla metà delle cose che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere...

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: Hassy!!

Messaggio da bafman »

mazurka14 ha scritto:Eh eh eh deve essere stato il mio subconscio a farmi prendere la Zorky; ha già il dimunitivo incorporato! :D :D
pensa che sfiga incorporarta.
magari dici pure "viva zorky!"


i diminutivi... ma valà. e viva la zorca. 3:-O

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7341
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Hassy!!

Messaggio da graic »

Riguardo alla questione dell'esposimetro spot sovietico RAPRI E201 che era stata aperta da Elmar Lang questa ha stuzzicato la mia curiosità (non so se avete notato ma io ho una grande curiosità storico/tecnologica sugli esposimetri) ho cercato un pò in giro e finalmente ho trovato un aricolo sull'argomento http://www.rzeszow.internetdsl.pl/rapri ... apriA4.pdf da cui si ricava la presenza di uno stabilizzatore all'interno del circuito di misura che ne dovrebbe rendere indipendente il funzionamento dalla precisione della sorgente di alimentazione. La cosa "meno attraente" del tutto è una certa "soggettività" nella misura infatti esso è una versione moderna degli esposimetri ad estinzione: la misura si basa sullo "scomparire" di una luce calibrata che copre un angolo di circa 0.8° ovviamente questa sparizione va valutata ad occhio.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
mazurka14
fotografo
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/11/2014, 21:14
Reputation:

Re: Hassy!!

Messaggio da mazurka14 »

Ne sto prendendo uno per 11€ dalla russia. il link lo conoscevo e ce ne sono ancora un paio
intetessanti; magari te li mando in mp perchē non sono verificati e non so se posso metterli qui.
In uno di questi viene citata anche la possibilità come densitometro/focometro... e la cosa mi intriga.
Se poi ci metti che sono amante della ferraglia comunista... :)
do quasi per scontato che Elmar Lang ne possega uno... magari ci potrebbe fare un bel tutorial!! :D
"Lucido" è quando credi soltanto alla metà delle cose che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere...

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8813
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Hassy!!

Messaggio da Pierpaolo B »

ZIO BON (emiliano puro) mazurca quante ciofeche russe hai in casa.....
.....ma hai una moglie?

A casa mia manco le bussole russe segnano il nord.... :D
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
mazurka14
fotografo
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/11/2014, 21:14
Reputation:

Re: Hassy!!

Messaggio da mazurka14 »

impressionando ha scritto:ZIO BON (emiliano puro) mazurca quante ciofeche russe hai in casa.....
.....ma hai una moglie?

A casa mia manco le bussole russe segnano il nord.... :D
:D :D
Ho questa passione relativamente da poco ma un po' di robetta l'ho messa assieme.
Ti ringrazio per una cosa a cui non avevo mai pensato... mia moglie si chiama Nadia...nome prettamente russo!!!! :) :) credo però che la mia pseudo collezione in progress si a infinitesimamente più piccola di quella di Elmar Lang... :)
"Lucido" è quando credi soltanto alla metà delle cose che ti dicono. "Brillante" è quando sai a quale metà credere...

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7341
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Hassy!!

Messaggio da graic »

impressionando ha scritto:ZIO BON (emiliano puro) mazurca quante ciofeche russe hai in casa.....
.....ma hai una moglie?

A casa mia manco le bussole russe segnano il nord.... :D
Ah beh, questo è vero ma guardando questo tipo di cose (accessori vari) ti rendi conto che non erano per nulla arretrati, per esempio dentro gli esposimetri c'è molta più elettronica che nei concorrenti occidentali coevi. (ed elettronic fatta, nel senso di progettata, bene). Certo quando hai la fortuna di trovre un oggetto "seminuovo" con la "scatola originale" ti cascano le braccia, un cartone che noi non usavamo nemmeno per avvolgerci la carta igienica.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8813
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Hassy!!

Messaggio da Pierpaolo B »

Mhmmm...
...sono punti di vista
Il mio è che se avessero messo tanta elettronica ½ sarebbe stata inutile e l'altra mezza c'avrebbe fatto scappare il morto.
...comunque tanta elettronica in quegli ordigni non l'ha mai vista nessuno..... forse ti riferisci alle pile (ma quella è energia) per accendere un esposimetro russo occorre una tascata di pile che in genere producono più calore che letture esposimetriche.

Occhio che ora esce quello col manganello e ci cazzia tutti....
ohhh! siamo OT.... qui si parla di Hassy..... di cose serie non di residuati bellici inesplosi
Ultima modifica di Pierpaolo B il 03/12/2014, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi