Interstellar il film

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

SEVENTH SON
esperto

Re: Interstellar il film

Messaggioda SEVENTH SON » 27/11/2014, 1:42

Eccoci di ritorno , il passato è la polvere che ancora oggi incombe sul nostro presente ma una volta rarefatta e ripulito ciò che ne rimane , riusciremo a vivere in un nuovo mondo , non inteso come pianeta in cui poter vivere ma migliorare e curare le condizioni di questo martoriato mondo , reso fragile per la nostra egoistica eccentrica arroganza , lasciamo il passato al passato e ricreiamo una nuova società che abbia più rispettto per il Pianeta Terra .

saluti

Advertisement
LikeAPolaroid
guru

Messaggioda LikeAPolaroid » 27/11/2014, 12:02

Pacher ha scritto:Quando per strada ho visto la pubblicità ho pensato al solito minestrone d'oltreoceano... :ymsick:
Muscoli per salvare il mondo e gnocca a bizzeffe... e i soliti 27 secondi di tenerezza per far cacciare le lacrime alle signore..
Se mi dite invece che è un buon film (ne dubito fortemente) provo a trovare il tempo di andare a vederlo. :)

Evidentemente non hai mai visto i film di Nolan....

Pacher
superstar

Messaggioda Pacher » 27/11/2014, 15:26

Batman ho tenuto una 15ina di minuti..Memento l'ho guardato tutto ma non lo considero un gran film...gli altri non li conosco.

NikMik
superstar

Messaggioda NikMik » 28/11/2014, 12:25

A me di Nolan Memento invece è piaciuto molto, ma solo quello. Ogni volta successiva è stata una delusione.
Ritengo che abbia un enorme talento di regista, ma l'esito finale di un film dipende molto anche dalla sceneggiatura, che non sempre gli viene bene, anche se le idee sono sempre interessanti. Un po' come Ridley Scott: ha diretto Alien e Blade Runner, che sono notevoli, ma anche l'ultimo Prometheus, che ha una sceneggiatura penosa che rende il film una fesseria, appunto, galattica. Un'ottima sceneggiatura non è sufficiente per fare un grande film, ma è senz'altro necessaria, a mio parere. E Kubrick lo sapeva bene.
Di Nolan Batman l'ho trovato quasi insopportabile, Inception deludente. Non era male quello del prestigiatore, di cui non ricordo ora il titolo italiano (in inglese era The prestige). Non ho visto Insomnia (la cui sceneggiatura non è sua), né il primo film, Following. Vedrò anche Interstellar...

Advertisement
Gvido
esperto

Messaggioda Gvido » 28/11/2014, 13:47

Concordo quasi parola per parola con NikMik, solo che... Inception l' ho trovato antipatico la prima volta, e le successive due il sentimento si è trasformato in puro odio. La saga di Batman mi è invece piaciuta (soprattutto Il Cavaliere Oscuro). Devo vedere Memento, mi state facendo venire curiosità...

NikMik
superstar

Messaggioda NikMik » 28/11/2014, 16:38

Secondo me MEMENTO è molto valido; è da vedere senza distrazioni, però, perché senza concentrazione e continuità si può perdere il filo... quando lo vedrai capirai perché dico così !
Ultima modifica di NikMik il 09/12/2014, 14:56, modificato 1 volta in totale.

-Sandro-
superstar
Contatta:

Messaggioda -Sandro- » 09/12/2014, 11:49

NikMik ha scritto:Secondo me è molto valido; è da vedere senza distrazioni, però, perché senza concentrazione e continuità si può perdere il filo... quando lo vedrai capirai perché dico così !

L'ho visto sabato, e l'ho trovato molto, molto bello. Profondo, intenso, emozionante.
Erano decenni che un film di fantascienza non mi emozionava, anzi, a dire il vero ultimamente avevo smesso di andarli a vedere perché li ho trovati tutti uguali, tutti insipidi, come le immagini digitali.
Tuttavia non mi ha richiesto chissà quale concentrazione per seguirlo. L'ho seguito come un qualsiasi altro film. Forse perché la fantascienza in gioventù ha sempre fatto parte di me.
Ne raccomando la visione, ne vale veramente la pena, anche se il tormento del volume elevatissimo in sala mi ha costretto ad usare i tappi per le orecchie.

mauresepolizio
esperto

Messaggioda mauresepolizio » 09/12/2014, 12:30

Va ben, mi fido e lo guardo pure io.
A leggere la trama raccontata da un mio amico non l'avrei fatto.
A ricordare Inception neanche. Mi ero addormentato al cinema quella volta. A casa poi non son andato oltre l'inseguimento sulla neve.
E the Prestige ha perso di gran lunga rispetto The Illusionist.

NikMik
superstar

Messaggioda NikMik » 09/12/2014, 14:54

-Sandro- ha scritto:
NikMik ha scritto:Secondo me [edit: ] MEMENTO è molto valido; è da vedere senza distrazioni, però, perché senza concentrazione e continuità si può perdere il filo... quando lo vedrai capirai perché dico così !

L'ho visto sabato, e l'ho trovato molto, molto bello. Profondo, intenso, emozionante.
Erano decenni che un film di fantascienza non mi emozionava, anzi, a dire il vero ultimamente avevo smesso di andarli a vedere perché li ho trovati tutti uguali, tutti insipidi, come le immagini digitali.
Tuttavia non mi ha richiesto chissà quale concentrazione per seguirlo. L'ho seguito come un qualsiasi altro film. Forse perché la fantascienza in gioventù ha sempre fatto parte di me.
Ne raccomando la visione, ne vale veramente la pena, anche se il tormento del volume elevatissimo in sala mi ha costretto ad usare i tappi per le orecchie.

.. Io mi riferivo a Memento (in risposta all'intervento che precedeva il mio) ! È quello da vedere senza distrazioni e con continuità... :)
Interstellar ora l'ho visto, e mi ha emozionato per la storia umana che vi si racconta; ma dal punto di vista scientifico a me è parso inverosimile, un po' stile fantascienza "ingenua" anni Trenta (narrativamente parlando)... a parte gli effetti relativistici, del tutto veritieri. In 2001 di Kubrick si coniugava "fanta" con "scienza", qua mi pare troppo "fanta"...
Ma se ti è piaciuto Interstellar, Sandro, allora véditi anche Memento, secondo me molto superiore agli altri di Nolan che ho visto.

-Sandro-
superstar
Contatta:

Messaggioda -Sandro- » 09/12/2014, 15:29

NikMik ha scritto:
.. Io mi riferivo a Memento (in risposta all'intervento che precedeva il mio) ! È quello da vedere senza distrazioni e con continuità... :)
Interstellar ora l'ho visto, e mi ha emozionato per la storia umana che vi si racconta; ma dal punto di vista scientifico a me è parso inverosimile, un po' stile fantascienza "ingenua" anni Trenta (narrativamente parlando)... a parte gli effetti relativistici, del tutto veritieri. In 2001 di Kubrick si coniugava "fanta" con "scienza", qua mi pare troppo "fanta"...
Ma se ti è piaciuto Interstellar, Sandro, allora véditi anche Memento, secondo me molto superiore agli altri di Nolan che ho visto.

Sai, io credo che la fantascienza non debba essere troppo scientifica, altrimenti la seguirebbe soltanto il 3% scarso del pubblico.
La fantascienza avvince con una storia di fantasia che abbia una base scientifica, ma non si può pretendere l'aderenza alla realtà, perché la realtà per definizione non è fantasia.
Cercherò memento, grazie per la segnalazione.

• Advertisement

Torna a “Open Space”