Consigli per una principiante

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatori: etrusco, isos1977

lentiggiolina
appassionato
Consigli per una principiante

Messaggio da lentiggiolina »

Ciao a tutti, io non sono una fotografa, scrivo qui perchè ho bisogno di un vostro consiglio per un regalo. Prima di iscrivermi ho provato a leggere gli argomenti già attivi, purtroppo però, a causa della mia ignoranza non ho capito molto. Ho deciso quindi di avviare un nuovo argomento per ottenere vostri consigli. Se il mio post non è inerente o giusto comunicatemelo e provvederò a cancellarlo. Ora arrivo al punto... il mio ragazzo sta iniziando la sua carriera da fotografo, usa principalmente analogico, e qui nasce il suo problema. La scansione dei negativi! Parlando, diverse volte mi ha detto quanto desidererebbe uno scanner, per poter così essere più autonomo e meno dipendente dallo studio dove sviluppa solitamente. Mi ha sempre detto anche che gli scanner sono molto costosi e ingombranti, ricercando da sola mi sono però imbattuta in scanner dal prezzo abbordabile (circa 300 euro) e abbastanza compatti. Il mio dubbio è che questi scanner siano scadenti. Ora, specifico che non ho intenzione di prenderne uno come quelli usati in studi di sviluppo, vorrei prendere qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo che permetta di scansionare i negativi in buona qualità, chiedo troppo? Avete qualche modello da consigliarmi? Spero di essermi fatta capire e vi ringrazio anticipatamente! :x

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pacher
superstar

Re: Consigli per una principiante

Messaggio da Pacher »

Ti rispondo per primo per evitare risposte acidine, sono domande chieste e richieste centinaia di volte.. :)