Io porterei di tutto e di più..

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
bassanic
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/09/2014, 13:57
Reputation:

Io porterei di tutto e di più..

Messaggio da bassanic »

Ma non potendo mi limito a 2 corpi macchina Olympus OM, 2 zoom Vivitar series 1, flash (T20 o T32 a seconda delle previsioni d'uso), batterie a go go e qualche accessorietto. Questo è quello che reputo minimo indispensabile. E' troppo?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Aleksej6
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 14/12/2012, 17:09
Reputation:
Località: Ceriale (SV)

Re: Io porterei di tutto e di più..

Messaggio da Aleksej6 »

Sul piccolo formato io porto generalmente un corpo macchina Pentax (solitamente completamente meccanico) con un obiettivo a seconda dell'uso (24 mm o 50 mm per paesaggio, 135 mm se per es. vado allo zoo). Raramente due obiettivi. Sono abituato con le focali fisse.

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: Io porterei di tutto e di più..

Messaggio da bafman »

bassanic ha scritto:Questo è quello che reputo minimo indispensabile. E' troppo?
se ti serve o sai che ti servirà, no.

se pensi che potrà servirti, sì.

Avatar utente
ormiepig1
appassionato
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/09/2014, 18:48
Reputation:

Re: Io porterei di tutto e di più..

Messaggio da ormiepig1 »

Io porterei poco e anche di meno, basta un corpo macchina piccolo e robusto un paio di obbiettivi adeguati a quello che penso di fotografare diciamo un 50 un 28 e crepi l'avarizia anche un medio tele, un 135,
andrebbe bene anche uno zoom, ma io sono del jurassico e detesto gli zoom. Una volta mi sono fatto mezza India con due rolleine nei taschini della camicia e le foto non erano poi così brutte.
Ma questa è un'altra storia

Avatar utente
seipernove
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/09/2014, 14:49
Reputation:
Località: Emilia Paranoica

Re: Io porterei di tutto e di più..

Messaggio da seipernove »

Adox Sport (oppure Zeiss Ikonta C, appena arrivata)
Sekonic Twinmate L-208 (o Unittic Model 15, ancora più piccolo)
telemetro Blik
piccolo treppiede tascabile
mai meno di 4 rulli (a scelta fra Tmax 400, Ektar 100 o Portra 400)

Avatar utente
carlobec
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2014, 11:57
Reputation:

Re: Io porterei di tutto e di più..

Messaggio da carlobec »

il 35mm

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi