Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Io già uso un RHDesign in f-stop ed il suo "valore" in termini di utilità è molto alto secondo me. Se questo artigianale è al suo pari comunque vada saranno soldi spesi bene :-)
Anche a me interesserebbe, ma potrei avere problemi di budget... (riconosco l'alto valore dello strumento, ma non mi posso permettere spese elevate...)
Gabriele
Una domanda perchè non ho seguito l'altra discussione:
Ma il timer Lucarelli attuale non ha già la funzione F-stop?
Nel caso la risposta sia negativa, ne faccio un'alta, a lui:
Per aggiungerla non basta una semplice modifica al programma?
non è che quel timer ha la funzione f-stop, quel timer nasce dall'idea di Daniele di avere quella funzione e tante altre.
se dai un'occhiata al .pdf proposto da Paolo trovi le risposte... peraltro mi pare che Daniele in questi mesi si sia fatto ulteriori pensate (modifiche al programma?)
bafman ha scritto:non è che quel timer ha la funzione f-stop, quel timer nasce dall'idea di Daniele di avere quella funzione e tante altre.
se dai un'occhiata al .pdf proposto da Paolo trovi le risposte... peraltro mi pare che Daniele in questi mesi si sia fatto ulteriori pensate (modifiche al programma?)
OK, allora avevo capito bene, quindi quello che si chiede è di rifare quel progetto, in modo più igegnerizzato/economico? Su questo punto sono perfettamente d'accordo, la prima modifica che mi viene in mente è quella di abbandonare la "scheda" Arduino e usare un circuito stampato ad hoc che contiene tutti i componenti (compreso l'Atmel 328) questo ci farebbe risparmiare parecchio, nel caso di un numero abbastanza consiatente si potrebbe ricorrere alla produzione "professionale" delo stampato. Pe i componenti elettronici standard ci sono sempre i venditori cinesi di ebay/aliexpress che consentirebbero risparmi notevoli.
Magari si riesce a risparmiare anche facendo un timer che lavori esclusivamente in f stop, senza la doppia possibilità fstop/secondi del vecchio progetto... però non saprei, non mi intendo di ingegneria, potrebbe anche darsi che i componenti sono gli stessi sia con doppia funzionalità che con una sola e cambi solo la programmazione.... in tal caso non inciderebbe sui costi
Io non sono l'abile artigiano che li metterà insieme ma penso che trattandosi di abile artigiano e non di industria trovi ben più comodo ed economico utilizzare l'Arduino già pronto piuttosto che saldare tutti i componenti.