PRIMO INGRANDITORE: CONSIGLIO

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Lore88
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2014, 18:01
Reputation:
Località: Carrara (MS)

PRIMO INGRANDITORE: CONSIGLIO

Messaggio da Lore88 »

Buonasera a tutti,
sto guardandomi in giro per trovare un ingranditore, ho sviluppato il mio primo rullino poco tempo fa ma la voglia di provare a stampare qualcosa è grande!
Tra le varie offerte mi è capitata quella di un Durst M601, completo di tutto, condensatori, lampada da 150W, e con obiettivi sia da 50mm che da 80mm per il 6x6.
In più il venditore include il timer automatico, un marginatore, 3 pinze, 3 vasche, lampada di sicurezza, carta e chimici (anche se datati e probabilmente scaduti). Prezzo 390 euro, forse ho la possibilità di trattare un po' eventualmente. Ho trovato prezzi più bassi ma non includevano tutte queste cose e avevano un obiettivo solo (il 50mm), che è quello che serve a me adesso, ma non si sa mai. Può essere un affare? O continuo la ricerca? :)
Grazie!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: PRIMO INGRANDITORE: CONSIGLIO

Messaggio da isos1977 »

A me sembra un po' caro..
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: PRIMO INGRANDITORE: CONSIGLIO

Messaggio da bafman »

decisamente

Avatar utente
Lore88
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2014, 18:01
Reputation:
Località: Carrara (MS)

Re: PRIMO INGRANDITORE: CONSIGLIO

Messaggio da Lore88 »

Ok come non detto, guardo altrove :D
Grazie!

Avatar utente
Lore88
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2014, 18:01
Reputation:
Località: Carrara (MS)

Re: PRIMO INGRANDITORE: CONSIGLIO

Messaggio da Lore88 »

Torno a disturbarvi mentre continuo la mia ricerca. :)
Avrei trovato un Durst M700, obiettivo componon 50mm e condensatore Unicon 85. (a 120 €)
Ora, io per adesso proverei a stampare il 24x36, quindi l'obiettivo sarebbe ok, ma il condensatore in quesitone andrebbe bene o è indicato solo per il 6x6?
Grazie mille!!

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: PRIMO INGRANDITORE: CONSIGLIO

Messaggio da Pierpaolo B »

Andrebbe bene se tu avessi un'ottica da 80 e fossi disposto a tenere la colonna piuttosto alta con ingrandimenti modesti.
Con poco di più trovi roba più recente e più accessoriata. All'acquisto controlla pure la dotazione di vetri AN e mascherine.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Lore88
fotografo
Messaggi: 53
Iscritto il: 30/12/2014, 18:01
Reputation:
Località: Carrara (MS)

Re: PRIMO INGRANDITORE: CONSIGLIO

Messaggio da Lore88 »

impressionando ha scritto:Con poco di più trovi roba più recente e più accessoriata.
Dove??? Doove??? :) sto cercando da un mese ma per ora vedo o prezzi alti (come quello nel primo post del thread) o prezzi molto buoni ma sempre con qualcosa che manca :wall:
Prima o poi troverò. :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi