Sviluppo BN prima volta - soddisfatto ma c'è un problema

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Francesco78
appassionato
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/10/2014, 13:42
Reputation:

Re: Sviluppo BN prima volta - soddisfatto ma c'è un problema

Messaggio da Francesco78 »

NikMik ha scritto:Ciao!
Vedo (dalle foto) che, come me, state a Firenze.
Portate la macchina a far vedere da Fotolab (in via Norvegia). È un fotoriparatore bravo e onesto.
Poi, se per i primissimi passi posso darvi una mano in qualcosa (ma non in fotoriparazione, non ci capisco un'acca), molto volentieri.
Aimè io non sono di Firenze ma del Casentino, ma il mio amico abita a Firenze e visto che la macchina che ha scattato è sua è corso in Via Norvegia (a proposito ti ringrazia molto della dritta).
Fotolab ha sentenziato un problema nell'otturatore, ovvero che non si richiudeva bene in particolari tempi.
Dovrebbe essersi quindi svelato l'arcano che fra l'altro quasi tutti quelli che sono intervenuti avevano già individuato.

Complimenti a tutti, questo forum è veramente micidiale in meno di 24 ore, avete individuato il problema e avete indicato la soluzione.
Grazie ancora.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Sviluppo BN prima volta - soddisfatto ma c'è un problema

Messaggio da Pacher »

-Sandro- ha scritto:Nel messaggio di pacher si deve leggere che il fotogramma 21, oltre le infiltrazioni di luce, mostra la seconda tendina fuori sincronismo.
non mi permetterei mai meriti che non ho Sandro...per logica ho dedotto che la macchina se ha il problema delle infiltrazioni abbia qualche anno alle spalle o non abbia lavorato per un po'..tutto qua, sono anni luce dal vedere una tendina fuori sincronismo... :ymblushing:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi