PRIMA POLAROID ISTANTANEA

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
fabry909
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2015, 12:49
Reputation:

PRIMA POLAROID ISTANTANEA

Messaggio da fabry909 »

Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum :)
Ho in mente già da qualche mese di acquistare una Polaroid, data la mia passione per la fotografia. Causa studio, ultimamente non scatto più come prima, quindi per riprendermi avrei bisogno di una bella scossa :D :D :D
Su amazon cercavo una bella Polaroid digitale..avevo in mente di spendere circa 300 euro (se meno, meglio) perchè una volta che faccio una spesa, vorrei una macchina come si deve! Guardando le descrizioni però ho iniziato a non capire più nulla.
Cercavo una macchina non per forza bella esteticamente, mi interessa molto più la riuscita delle foto.
Una mia amica ne ha acquistata una per fare un regalo tempo fa...ma non ricorda il modello! ed è proprio quello che cerco :wall: :wall: :wall:
Se qualcuno può aiutarmi, vi elenco le caratteristiche :((
Era Polaroid (quindi non Fuji o alro), digitale che stampava nel classico formato grandicello (non strette e lunghe, per capirci); era professionale, infatti c'era la possibilità di inserire filtri, di stampare solo le foto selezionate e non tutte in automatico...insomma c'era ampia libertà! Spero che qualcuno possa consigliarmi un modello simile perchè sono davvero in alto mare... :)
Grazie e scusate per le troppe parole ;D



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13137
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: PRIMA POLAROID ISTANTANEA

Messaggio da Silverprint »

Ciao Fabry,

Mi sa che fai un po' di confusione.

Quello che forse desideri è uno di quegli aggeggi che stampano su pellicole tipo "Polaroid" (che ora sono prodotte da Impossible) le immagini scattate col telefonino o col tablet.

Non esiste una fotocamera a sviluppo immediato che possa farti scegliere, dopo, cosa stampare perché l'immagine viene direttamente "impressa" sul supporto a sviluppo immediato.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
allo490
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 13/07/2014, 17:29
Reputation:

Re: PRIMA POLAROID ISTANTANEA

Messaggio da allo490 »

fabry909 ha scritto: Era Polaroid (quindi non Fuji o alro), digitale che stampava nel classico formato grandicello
Ciao, dovrebbe essere la Polaroid Z 2300. Ce n'è un'altra con possibilità di networking (condivisione su social), si chiama Socialmatic. Il formato di stampa (Inkjet) è 2x3'', un po' più piccolo del classico formato quadrato 3x3'' e la tecnica di stampa (come quella di ripresa, digitale appunto), è completamente differente dalla Polaroid classica.
Ultima modifica di allo490 il 04/02/2015, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Carlo

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: PRIMA POLAROID ISTANTANEA

Messaggio da chromemax »

Mi sa che cerca una Poloraoid digitale, tipo questa

Avatar utente
fabry909
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2015, 12:49
Reputation:

Re: PRIMA POLAROID ISTANTANEA

Messaggio da fabry909 »

Silverprint ha scritto:Ciao Fabry,

Mi sa che fai un po' di confusione.

Quello che forse desideri è uno di quegli aggeggi che stampano su pellicole tipo "Polaroid" (che ora sono prodotte da Impossible) le immagini scattate col telefonino o col tablet.

Non esiste una fotocamera a sviluppo immediato che possa farti scegliere, dopo, cosa stampare perché l'immagine viene direttamente "impressa" sul supporto a sviluppo immediato.

No no dovrebbe essere una simile a quella che hanno postato sotto. Non era nessun aggeggio, ma una macchina fotografica!

Avatar utente
fabry909
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2015, 12:49
Reputation:

Re: PRIMA POLAROID ISTANTANEA

Messaggio da fabry909 »

allo490 ha scritto:
fabry909 ha scritto: Era Polaroid (quindi non Fuji o alro), digitale che stampava nel classico formato grandicello
Ciao, dovrebbe essere la Polaroid Z 2300. Ce n'è un'altra con possibilità di networking (condivisione su social), si chiama Socialmatic. Il formato di stampa (Inkjet) è 2x3'', un po' più piccolo del classico formato quadrato 3x3'' e la tecnica di stampa (come quella di ripresa, digitale appunto), è completamente differente dalla Polaroid classica.

Grazie mille!

Avatar utente
fabry909
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2015, 12:49
Reputation:

Re: PRIMA POLAROID ISTANTANEA

Messaggio da fabry909 »

chromemax ha scritto:Mi sa che cerca una Poloraoid digitale, tipo questa
Questa è molto interessante, grazie!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi