buongiorno a tutti da giulio

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
isogiulio
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2015, 1:11
Reputation:

buongiorno a tutti da giulio

Messaggio da isogiulio »

mi chiamo giulio. cercando nel web il manuale della leica R8 mi sono imbattuto nel sito analogica.it e mi e' piaciuto molto,
Quasi 50 aa orsono avevo la prima laicaflex e una canon AE1e tutta l' attrezzatura di camera oscura per il BN.all' inizio degli aa 80 ,per gravi motivi familiari abbandonai completamente (senza scattare nemmeno una foto ricordo con usa e getta tipo Kodak)tutta l' attivita' fotografica senza pero' vendere niente dell' attrezzatura.
nei primi aa 2000 ,per caso ho avuto una piccola digitale e... ho ricominciato a fare foto ...ma la passione per l' analogica e' nel sangue e quindi e riuscita fuori.nel frattempo ,solo a scopo di collezione ho comprato una leicaflex sl e alcuni obiettivi che si aggiungono al summicron 50mm e elmarit 35 mm:ho preso il mitico elmarit 180(prima versione ) il elmarit 135 sec versione e il vario-elmar 80-200.
Da settembre scorso due malattie consecutive mi hanno inchiodato a letto per 4 mesi e ho passato il tempo sul notebook e navigando mi e' tornata la voglia di ricominciare l' analogica anche se ho 2 digitali :una panasonic FZ28 e una TZ 60.
navigando in questi mesi ho comprato una R4 ed una R8 solo i corpi ..mi sembra a buon prezzo viste le condizioni direi B e A/B (R4 150 eur R8 300 eur).
mi sono imbattuto in voi cercando i manuali d' uso di entrambe Ho trovato quello della R4 ma non quello della R8 (a proposito qualcuno mi puo' aiutare?).
Ho 65 aa non ancora pensionato (forse tra due-3 aa) e ho pensato di dedicarmi a corpo morto al B/N sviluppando da me i negativi e poi dopo digitalizzarli con scanner(ho anche moltissime dia e negativi B/N e C del passato da digitalizzare) ... per il momento non ho posto per rimontare la camera oscura.Abito in toscana ...Volterra.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Aleksej6
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 14/12/2012, 17:09
Reputation:
Località: Ceriale (SV)

Re: buongiorno a tutti da giulio

Messaggio da Aleksej6 »

Ciao e complimenti per la passione.

Avatar utente
tzirk
guru
Messaggi: 368
Iscritto il: 09/04/2014, 12:08
Reputation:

Re: buongiorno a tutti da giulio

Messaggio da tzirk »

Benvenuto! ;)

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: buongiorno a tutti da giulio

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
ludovico
guru
Messaggi: 601
Iscritto il: 21/10/2013, 8:24
Reputation:

Re: buongiorno a tutti da giulio

Messaggio da ludovico »

Benvenuto, se te la cavi con il francese ci sarebbe questo: R8

Avatar utente
lo_Spocchioso
guru
Messaggi: 944
Iscritto il: 14/01/2015, 16:00
Reputation:
Località: Torino

Re: buongiorno a tutti da giulio

Messaggio da lo_Spocchioso »

Storia travagliata ma a lieto fine, benvenuto!
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Avatar utente
isogiulio
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2015, 1:11
Reputation:

Re: buongiorno a tutti da giulio

Messaggio da isogiulio »

grazie atutti del benvenuto
purtroppo non so il francese ma grazie ugualmente

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi