Buongiorno a tutti!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Zenit photosniper
esperto
Buongiorno a tutti!

Messaggioda Zenit photosniper » 14/03/2015, 13:09

E' un piacere entrare in questo mondo di appassionati.

Vi racconto brevissimamente la mia storia, ho da sempre avuto la passione per la fotografia, la prima svolta fu l'acquisto di una coolpix Nikon P6000, compatta professionale di qualche annetto fa che mi ha permesso di imparare le basi e farmi le ossa con tante tante foto.

La passione per la fotografia analogica ritorna prepotentemente con l'acquisto di una Zenit 122 a 5 euro su ebay nuova, pur non essendo nulla di speciale è una macchina che adoro e che mi ha fatto riscoprire il piacere della fotografia ponderata, completamente manuale.

Da qui la decisione controcorrente di dedicarmi pienamente all'analogico, strumento con il quale riesco ad esprimermi pienamente.
Ho evoluto il mio parco macchine riprendendo la Yashica-D di mio nonno e acquistando una Nikon F100 a un prezzo realizzo su ebay.

Non nego la soddisfazione che si prova al primo sviluppo, al momento della prima apertura della tank, del primo rullino sviluppato correttamente.

Ho finito il mio percorso con l'acquisto dell'ingranditore, questione di settimane e mi accingerò alla prima stampa.

Ho deciso di iscrivermi a questo forum per riconoscenza verso di esso. Gli interventi di molti moderatori, cito fra tutti Silverprint, mi sono stati di grandissimo aiuto per rispondere alle mie domande ed affinare le mie conoscenze e la mia tecnica.
Ho ancora molto da imparare, ma se ogni giorno ne so un poco di più lo devo soprattutto a forum come questo.

Un saluto a tutti! :)

Advertisement
chromemax
moderatore

Re: Buongiorno a tutti!

Messaggioda chromemax » 14/03/2015, 15:09

Benvenuto

ludovico
guru

Messaggioda ludovico » 17/03/2015, 8:10

Benvenuto :)

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 18/03/2015, 23:13

Benvenuto

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Advertisement
tzirk
guru

Messaggioda tzirk » 18/03/2015, 23:22

Benvenuto! ;)

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”