Lastre fotografiche

Forum dedicato alla catalogazione di documenti e risorse reperibili on-line sulle pellicole

Moderatore: etrusco

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7622
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Lastre fotografiche

Messaggio da -Sandro- »

No, è pronta all'uso.


Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
commuter
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2015, 11:05
Reputation:

Re: Lastre fotografiche

Messaggio da commuter »

grazie Sandro!
quello che mi chiedo io è che contrasto hai avuto? Paragonabile a cosa?? grado 2, 1?
Immagino che poi tu abbia protetto la stampa con un fissante spray o qualcosa del genere, vero?

Per Stefano: no, non va miscelata con niente, solo scaldata per renderla più "stendibile" e se non ricordo male è meglio scaldare solo la quantità che utilizzi..
Ciao

Avatar utente
stefnerv
guru
Messaggi: 513
Iscritto il: 07/09/2013, 14:01
Reputation:
Località: milano

Re: R: Lastre fotografiche

Messaggio da stefnerv »

Vi chiedo un ultima cosa prima di fare un ordine a fotomatica ; la gelatina si puo' applicare a qualunque superficie cioe' lastra vetro o foglio di acetato ??????

Avatar utente
commuter
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2015, 11:05
Reputation:

Re: Lastre fotografiche

Messaggio da commuter »

il miglior risultato lo ottieni sui supporti porosi, che in quanto tali si imbevono di più e meglio di gelatina....
cmq sul sito di fotomatica c'è la scheda del prodotto in .pdf, la puoi scaricare e leggere i suggerimenti del produttore, anche se onestamente sul vetro io eviterei...
mi rimane da capire la resa a livello di contrasto...
Ciao

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7622
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Lastre fotografiche

Messaggio da -Sandro- »

IL contrasto è piuttosto elevato, onestamente è un procedimento che poi ho abbandonato e non saprei dirti molto di più.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
commuter
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2015, 11:05
Reputation:

Re: Lastre fotografiche

Messaggio da commuter »

Grazie Sandro, sono più fiducioso ora

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi