Abbinamento macchina-pellicola

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
edoardo72
esperto
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/10/2011, 11:21
Reputation:

Re: Abbinamento macchina-pellicola

Messaggio da edoardo72 »

eccellente idea, Willy.

Io sto addirittura pensando ad altri 2 corpi; 1 per il BN a 400/800iso e 1 per le diapos.

Noi nostalgici analogici...che gente! che sacrifici per ottenere una grande fotografia.

beati i digitaioli che un solo corpicino elettronico fanno di tutto; forse anche il caffè espresso. :)

edo



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Willy985
guru
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/11/2011, 23:25
Reputation:
Località: Napoli

Re: Abbinamento macchina-pellicola

Messaggio da Willy985 »

C'è da dire anche che con il prezzo di una digitale fullframe usata ti ci puoi comprare fino a circa trenta corpi analogici... ci monti bianco e nero, negativo a colore, dia e tutti gli asa di questo mondo :P (tranalsciando il fatto che poi hai bisogno di un mulo) :D
Scherzi a parte per il momento due corpi a due asa diversi per me sono più che sufficienti, per il colore e le foto di vacanza demando al digitale :)
I Immagine my Nikon
flickr

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Abbinamento macchina-pellicola

Messaggio da etrusco »

Io non sarei cosi "severo" sul colore analogico ... faccio molti rulli colore (principalmente Kodak Portra) e devo dire che ne rimango sempre molto ma molto soddisfatto... anzi li adoro! ;)
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Willy985
guru
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/11/2011, 23:25
Reputation:
Località: Napoli

Re: Abbinamento macchina-pellicola

Messaggio da Willy985 »

Forse sono stato frainteso perchè ho messo il colore al fianco delle foto di vacanza :P Il colore analogico per il momento l'ho accantonato solo perchè voglio sviluppare in casa e (almeno adesso che devo ancora iniziare) voglio cimentarmi solo nel bianco e nero... e anche perchè per lo sviluppo "esterno" spenderei altri soldi. Assolutamente non l'ho escluso per una questione qualitativa ;)
I Immagine my Nikon
flickr

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi