Avenue of the Baobabs

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Avenue of the Baobabs

Messaggio da -Sandro- »

Gvido ha scritto: (ma magari è solo una mia impressione).
No, è anche la mia, ma visto che hai rotto il ghiaccio dico che benché il posto sia stupendo, la scansione non rende onore allo scatto (se il negativo è ben sviluppato, cosa che invero non mi sembra).


Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: Avenue of the Baobabs

Messaggio da bafman »

una immagine che piace e prende per mano come il piccolo dipinto di una favola africana.

dipinto, perchè a me lascia il retrogusto di elaborato, mi sembra che sia il frutto di tonal contrast e altre amenità sebbene fatte con misura.
sono sicuro che una stampa sappia restituire più sincerità a quella luce, senza la firma magari.

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Avenue of the Baobabs

Messaggio da YuZa DFAAS »

Vabbè non vi è piaciuta :), vedró di stamparla e farla meglio, comunque è una scansione a cui ho ridato un po' di contrasto e un paio di maschere

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13140
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Avenue of the Baobabs

Messaggio da Silverprint »

YuZa DFAAS ha scritto:... e un paio di maschere.
8-x Argh!

Le maschere sono difficili 9 su 10 danno fastidio.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Avenue of the Baobabs

Messaggio da YuZa DFAAS »

Azz Caporetto!!

=)) =))

Avatar utente
claudiamoroni
guru
Messaggi: 643
Iscritto il: 02/05/2012, 17:50
Reputation:
Località: Roma

Re: Avenue of the Baobabs

Messaggio da claudiamoroni »

Hai avuto occasione di stamparla nel frattempo?
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Avatar utente
nepalese
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 03/02/2012, 15:38
Reputation:

Re: Avenue of the Baobabs

Messaggio da nepalese »

Mi piacerebbe andare in Madagascar!!! Ma perché esperienza di viaggio disastrosa?

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Avenue of the Baobabs

Messaggio da YuZa DFAAS »

claudiamoroni ha scritto:Hai avuto occasione di stamparla nel frattempo?
Purtroppo sono forzatamente assente dalla camera oscura da mesi... Un po' per lavoro un po' per problematiche famigliari ~x(
nepalese ha scritto:Mi piacerebbe andare in Madagascar!!! Ma perché esperienza di viaggio disastrosa?
Non per il luogo... Ma per la compagnia... siccome il madagascar è problematico per gli spostamenti, ovvero 0 mezzi pubblici oltre ai taxi brousse e noleggio auto solo con autista, ci siamo accodati ad un viaggio con avventure nel mondo... Non lo avessimo mai fatto... Pare ci siamo beccati il peggior capogruppo della storia.... Ma madagascar in se è molto bello anche se agosto forse è un periodo non giusto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi