Nikon e il ritorno all'analogico

Discussioni sull'etica e sulla filosofia applicata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Rispondi

Federico
esperto

Nikon e il ritorno all'analogico

Messaggio da Federico »

Non ho idea se si tratta della sezione adatta... Comunque: leggendo una recente notizia rilasciata da Nikon (quindi non dalla prima azienda cinese che capita a tiro) pare che dopo i mille "tentativi falliti" siano in procinto di rilasciare un accessorio che trasforma la reflex digitale... in analogica!
Riporto il testo ufficiale preso dalla pagina social:

Nital Spa è lieta di annunciare un nuovo accessorio per tutte le fotocamere Nikon Reflex: dopo il ritorno al vinile nel mondo della musica, ecco che si torna all'analogico anche in quello della fotografia grazie al nuovo caricatore per rullini che trasforma la tua digitale preferita in una camera a pellicola!
Lo sviluppo di questo accessorio è avvenuto in totale segretezza e ha occupato i nostri laboratori di ricerca per circa due anni, tempo necessario a ingegnerizzare un prodotto così complesso. Abbiamo collaborato a strettissimo contatto con l’azienda RetroPhoto (http://www.retrophoto.it), prima ideatrice del progetto, e siamo riusciti a rendere possibile questo sogno, un sogno condiviso da tantissimi appassionati di fotografia. Migliaia infatti i feedback arrivati via mail, messaggi privati e, ebbene si, lettere che ci chiedevano di dare nuovamente vita alla fotografia ‘old school’. E non solo, grazie alla partnership strategica con ‪#‎IMPOSSIBLE‬ sarà anche possibile stampare le foto in modalità ‘istantanea' con le pellicole standard dell'azienda.
‪#‎Nikon‬ ‪#‎iamdifferent‬

Zeiss T*. L'immagine che danza.

Web site: http://www.polverediargento.blogspot.it

lo_Spocchioso
guru

Re: Nikon e il ritorno all'analogico

Messaggio da lo_Spocchioso »

Ci voleva un po' di buonumore :))
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Federico
esperto

Messaggio da Federico »

Mi sa che ci sono cascato... pare che sia stato un "Pesce d'Aprile". Scusate, chiedo ai moderatiri di eliminare l'argomento.
Peccato comunque... mi piaceva l'idea :ymhug:

abi76
esperto

Messaggio da abi76 »

ho provato a scrivere a retrophotopuntoit per informazioni e mi ha risposto il signor Tattoo....in inglese... =))

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Pesce d'aprile che girava su FB
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Federico
esperto

Messaggio da Federico »

etrusco ha scritto:Pesce d'aprile che girava su FB
Ahaha è vero... me ne sono reso conto subito dopo la pubblicazione sul sito... I simpaticoni della Nikon =)) =))
Se vuoi cancella pure Etrusco

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Nessun problema ... ;)
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi