Reportage

Hai una idea, un progetto o semplicemente vorresti realizzare una foto particolare? Dicci cosa vorresti fare e la community verrà in tuo soccorso, dall'idea fino alla stampa finale.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Reportage

Messaggio da areabis »

sto preparando un progetto di reportage e ho un problema.
A me non piace scattare solo foto a colori e solo foto in bn e in più mi piace scattare il bn in analogico.
Quindi ho un dubbio.
Siccome devo partire per un viaggio in solitaria per preparare un reportage in un paese da mille sfaccettature mi chiedevo se secondo voi ha senso fotografre il bn in analogico e il colore in digitale ... La eventuale esposizione degli scatti con queste due tecniche vi disturberebbe?
L'alternativa sarebbe incominciare a scattare in analogico anche a colori .... Ma non so se sia la scelta giusta.


Grazie

Stefano



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Dcanalogue
esperto
Messaggi: 289
Iscritto il: 13/07/2014, 19:35
Reputation:
Contatta:

Re: Reportage

Messaggio da Dcanalogue »

Personalmente, preferisco l'unitarietà "linguistica" nell'ambito dello stesso progetto. Ed ogni progetto, richiede un linguaggio diverso. Quando si vuole raccontare qualcosa, ad ognuno di noi viene comunque in mente un modo per farlo. Per questo a me non piace la mescolanza stilistica nell'ambito di uno specifico lavoro. Ancor più, ovviamente, un mix analogico/digitale. Ciò non toglie, ad esempio, che nell'ambito di uno stesso viaggio (o reportage) si possano comunque sviluppare storie diverse e svolgerle con mezzi/tecniche espressive/linguaggi differenti...... ;)
Just some old cameras.... ;)
Leica R-E - Leica M2
Mamiya RB 67 - Rollei 3,5 F
MPP Mark VIII 4"x5"
Blog: https://thefilmrenaissance.wordpress.com/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi