Neutol e Agfafix 5litri

Discussioni sui chimici puri e formule di preparazione delle soluzioni di sviluppo/arresto/fissaggio ed altro.

Moderatori: Silverprint, chromemax

giuliosera
esperto
Neutol e Agfafix 5litri

Messaggioda giuliosera » 15/04/2015, 12:24

ciao a tutti,
Sviluppo e stampo sempre di più e stavo pensando di prendere le confezioni da 5litri.

Su macodirect il prezzo al litro è circa la metà rispetto alla confezione da 1,2 litri.

Mi sapete dire, una volta aperti quanto durano?
Grazie
Giulio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Advertisement
bafman
superstar
Contatta:

Re: Neutol e Agfafix 5litri

Messaggioda bafman » 15/04/2015, 22:27

mettiamo che l' Ag-fix sia il fissaggio che dici, ti confermo che un anno se conservato bene lo scavalli di sicuro. pure due.
i 5 litri garantirebbero 2-300 "rullini" mettiamo in max due anni, oppure x rullini e y stampe... vedi te, se ci rientri allora ok.
il neutol non lo conosco.

giuliosera
esperto

Messaggioda giuliosera » 15/04/2015, 22:58

Si intendevo l'Ag-fix
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

impressionando
superstar

Messaggioda impressionando » 15/04/2015, 23:17

Lo imbottiglio in contenitori più piccoli e in quello aperto metto il gas per togliere l'aria.
A me la tanica non dura tantissimo perchè ho lo scrupolo di usarlo piuttosto fresco e soprattutto perchè prevalentemente ci stampo. Personalmente non ho mai visto l'Agefix avariato..... mi sentirei di dire che in contenitori adatti, pieni e ben chiusi possa durare anni.
Se quello odierno ha la stessa formula dell'Agefix penso che sia uno dei più duraturi.
Il Neutol invece non lo acquisterei mai in tanica.... una volta aperto penso che un anno basti e avanzi per deteriorarlo. Più stabile era il NeutolPlus. Piuttosto prendi del Dektol. Con la confezione da un gallone ci fai 3.8lt di stock e 11 e fischi litri di brodo che dura diverse sessioni.

Advertisement
LikeAPolaroid
guru

Messaggioda LikeAPolaroid » 16/04/2015, 7:06

Posso dire anche io che il FixAg ha una durata di almeno due anni. Ho finito da poco la tanichetta aperta per la prima volta a dicembre 2012 (lo uso poco ed in 1+7, solo per le pellicole)

• Advertisement

Torna a “Chimici Puri”