Voi come fareste? Fantasmi dello Smeraldo

Hai una idea, un progetto o semplicemente vorresti realizzare una foto particolare? Dicci cosa vorresti fare e la community verrà in tuo soccorso, dall'idea fino alla stampa finale.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
madness1980
esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/09/2012, 16:56
Reputation:

Voi come fareste? Fantasmi dello Smeraldo

Messaggio da madness1980 »

ci stò giocando (con poco tempo a disposizione) da qualche mese.... ma ho concluso veramente poco e male.
Premessa:
Abito a Milano ed ogni volta che passo davanti al ex teatro Smeraldo, mi viene una tristezza che l'abbiano trasformato in un "supermercato di moda".
Ho immaginato i fantasmi (è un luogo con molte persone che circolano) che circolano ancora nel teatro, o meglio davanti. e questo è quello che vorrei scattare, vorrei scattare una serie di foto di persone indefinibili (un pò alla Titarenko) con lo sfondo dell'exteatro.
Mezzi a disposizione:
Hasselblad con 50 (e 80).
Filtri: ND64 (-6 stop) e ND8.
Prove effettuate: Tempi troppo lunghi (dai 2 ai 10 secondi), le persone sparivano oppure erano troppo trasparenti!
Ora la domanda, come caspita posso fotografare una persona in movimento lasciando ben marcata la scia del movimento?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Voi come fareste? Fantasmi dello Smeraldo

Messaggio da Pacher »

Prova con tempi dai 2" al 1/60 di secondo. :D
Oppure con pose piu lunghe dici ai passanti quando camminare e quando fermarsi immobili. :))

Avatar utente
Camillo
esperto
Messaggi: 104
Iscritto il: 02/06/2014, 21:34
Reputation:
Località: Genova

Re: Voi come fareste? Fantasmi dello Smeraldo

Messaggio da Camillo »

Tempi lunghi colpo di flash alla fine dell'esposizione.
Camillo
...sia fatto un piccolo spiracolo retondo, che tutte le alluminate cose manderanno la loro similitudine per detto spiraculo e
appariranno dentro all'abitazione nella contraria faccia,..., e saranno la punto e sotto sopra;
Leonardo

Dcanalogue
esperto
Messaggi: 289
Iscritto il: 13/07/2014, 19:35
Reputation:
Contatta:

Re: Voi come fareste? Fantasmi dello Smeraldo

Messaggio da Dcanalogue »

Magari (per risparmiare sulla pellicola) prova i tempi con (ORRORE) :D una digitale..... anche non sul luogo specifico e vedi quelli che ti piacciono di più.... ;)
Just some old cameras.... ;)
Leica R-E - Leica M2
Mamiya RB 67 - Rollei 3,5 F
MPP Mark VIII 4"x5"
Blog: https://thefilmrenaissance.wordpress.com/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi