Esposimetri in Apps

Discussioni su tecniche fotografiche, esposizione, sistema zonale, post produzione digitale ed altro

Moderatore: etrusco

Avatar utente
PaoloPi
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/12/2014, 23:51
Reputation:

Re: Esposimetri in Apps

Messaggio da PaoloPi »

Tomash ha scritto:Al di la di tutto, resta il fatto che, il Lightmeter di David Quiles per Android, pur con una precisione appena accettabile ma sufficiente in casi di emergenza e con luce "normale" sia più pratico ed affidabile di alcuni esposimetri "veri" come il Gossen Digisix che non ci prende neanche nelle giornate di sole.
Provare per credere.
Però quello di Android è gratis, il Gossen i suoi 100€ li vuole.
Hai provato Lightmeter anche con luce flash? Esistono app come Flash Meter (Capella Apps) che affermano di porterlo fare ma ho il sospetto che i lampi di una luce flash possano essere troppo brevi per essere catturati da un app. In base alla tua esperienza quali valori minimi puo' raggiungere la durata di un impulso flash nella comune pratica fotografica?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
LikeAPolaroid
guru
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/01/2010, 14:44
Reputation:

Re: Esposimetri in Apps

Messaggio da LikeAPolaroid »

Ritiro su questa discussione per riportare la mia esperienza con LightMeter Free per Android. Sono stato recentemente a Praga ed ho scattato 3 rulli Provia con la Hasselblad: 36 scatti perfetti, esposizione ineccepibile anche in condizioni di luce difficile. Proiettate hanno lasciato il segno sul telo :)

Avatar utente
PaoloPi
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/12/2014, 23:51
Reputation:

Re: Esposimetri in Apps

Messaggio da PaoloPi »

Per chi fosse interessato segnalo che adesso l'app LxMeter puo' essere usata anche misure spot (https://www.youtube.com/watch?v=Ek2S_Xlcx60)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi