Rolleicord II Compur

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
klaus
esperto
Messaggi: 261
Iscritto il: 01/12/2012, 10:02
Reputation:
Località: Udin

Rolleicord II Compur

Messaggio da klaus »

Ho portato la mia Rolleicord dal fotoriparatore per una revisione generale. Ho provato il funzionamento del contapose che, secondo il tecnico, non funzionava correttamente in buona fede si era dimenticato un passaggio per azzerarlo, passaggio che mi ero dimenticato anche io e che, senza riprendere in mano il libretto delle istruzioni, mai mi sarei ricordato: tenere premuto il pulsante coassiale alla ruota di avanzamento della posa e azzerare il contapose con il pulsante sotto la suddetta ruota.
Ieri ho provato il corretto funzionamento e prima di lasciarla al tecnico ho rimosso il rullo di prova ma, incautamente non mi sono accorto che il rullo non era finito e ho rimosso i rocchetti del rullo con il contapose su un numero che non ricordo...
Ora mi prende la paranoia: ho fatto la caxxata? Oppure basta semplicemente ricaricare il rullino e rifare la procedura di azzeramento del contapose?

Grazie in anticipo,

Giulio


Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi