13 -"La Paura"- foto e commenti

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

13 -"La Paura"- foto e commenti

Messaggio da isos1977 »

visto che le cartoline sembra ormai perse... carico le scansioni che avevo fatto prima di spedirle.
inizio con le tre che ho sottomano ora, poi stasera carico le altre.
marcotre
marcotre
dannieledz
dannieledz
Valgian
Valgian


"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: 13 -"La Paura"- foto e commenti

Messaggio da isos1977 »

ecco le foto che mancavano!
NikMik
NikMik
frank
frank
isos1977
isos1977
Ultima modifica di isos1977 il 14/05/2015, 10:31, modificato 2 volte in totale.
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
emigrante
guru
Messaggi: 1297
Iscritto il: 26/11/2012, 21:39
Reputation:
Località: Abruzzo

Re: 13 -"La Paura"- foto e commenti

Messaggio da emigrante »

:) di chi sono?

Ciao

Marco

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: 13 -"La Paura"- foto e commenti

Messaggio da isos1977 »

ho aggiunto la didascalia!
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
marcotre
guru
Messaggi: 332
Iscritto il: 11/01/2013, 16:04
Reputation:

Re: 13 -"La Paura"- foto e commenti

Messaggio da marcotre »

Buon giorno a tutti
Peccato non aver ricevuto le stampe, comunque ritengo che i partecipanti hanno dimostrato di saper interpretare il tema sviluppando soluzioni molto diverse fra loro.
DANNIELEDZ:
Creativa l'idea di mettere in scena gli omini della lego, con l'inquietante presenza sullo sfondo, se devo fare una critica, ritengo che l'omino spaventato in primo pianio sia un po troppo sfuocato.
VALGIAN:
Immagine onirica di una tomba coperta e dimenticata, immagine forse piu' melanconica che paurosa.
NIKMIK:
Tributo al Maestro Stephen King "IT".
FRANK:
La foto non e' male ma trovo che l'immagine del rudere sia piu' poetica che paurosa.
ISOS1977:
Due ectoplasmi che si dirigono alla fine del tunnel, in effetti l'immagine provoca un certo disagio.
Marco

Avatar utente
Frank
guru
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/10/2012, 9:49
Reputation:
Località: Dublin
Contatta:

Re: 13 -"La Paura"- foto e commenti

Messaggio da Frank »

marcotre ha scritto: FRANK:
La foto non e' male ma trovo che l'immagine del rudere sia piu' poetica che paurosa.
Forse non e' facile da capire subito ma il rudere in realta' e' una chiesa abbandonata e quelle per terra sono tombe in una giornata nuvolosa con poca luce.
Frank _ Dublin

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: 13 -"La Paura"- foto e commenti

Messaggio da isos1977 »

dico la mia sulle foto.
marcotre: un'interpretazione della paura molto in clima di Halloween. Forse si poteva lavorare un po' di più sulla composizione per inserire qualche elemento che bilanciasse il teschio (oppure inquadrare solo il teschio). La stampa è coerente con la foto

dannieledz: idea originale. Come già detto da altri, forse l'omino in primo piano doveva essere messo meglio a fuoco. Tenendo anche conto che è una foto fatta in ambiente "controllato", forse si poteva curare un po' di più l'illuminazione e la messa a fuoco.

valgian: una foto onirica. il timbro (l'imperfezione?) del pinhole, in questo caso sembra essere stato utilizzato per rendere un'atmosfera particolare. Per il mio gusto, ci sono troppi rami che creano un po' di confusione

NikMik: idea originale. Solo che la bambina mi sembra in posa... e l'interpretazione della paura non è molto evidente (complice anche la ripresa da dietro e la mancanza dell'espressione del viso)

frank: quelle lapidi in un rudere di chiesa sono un soggetto interessante. Anch'io penso più poetico che pauroso...ma ci sta, considerando che la paura della morte può essere vista in modo poetico. A livello compositivo, mi sarebbe piaciuta una visione più ampia della scena, ma immagino non fosse possibile.


Una nota finale. Scusate la qualità delle scansioni. Gli originali sono stampati tutti con un'attenzione che avrebbe meritato maggiore qualità.. ma avevo fatto solo delle scansioni di servizio..
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: 13 -"La Paura"- foto e commenti

Messaggio da NikMik »

isos1977 ha scritto: NikMik: idea originale. Solo che la bambina mi sembra in posa... e l'interpretazione della paura non è molto evidente (complice anche la ripresa da dietro e la mancanza dell'espressione del viso)
Intanto grazie mille per aver messo le scansioni!...
Ancora non so dare opinioni sugli altri (lo farò), ma intanto dico che (fermo restando le molte critiche che si possono fare alla mia mediocre fotografia) la bambina/o NON era in posa.
Mi attirava probabilmente l'esitazione emozionata e un po' preoccupata della bambina e il rapporto ambivalente fra i due personaggi, con l'oscurità (un po' kinghiana, come qualcuno ha notato) del pagliaccio; ma si tratta di una foto decisa e presa al volo per la strada.

Avatar utente
DanieleLucarelli
guru
Messaggi: 1154
Iscritto il: 12/08/2010, 16:56
Reputation:
Località: Livorno
Contatta:

Re: 13 -"La Paura"- foto e commenti

Messaggio da DanieleLucarelli »

Ho gli appunti in un file ma non riesco a trovarlo fra i milioni di MB sparsi tra decine di supporti... appena lo trovo, metto i commenti.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi