Aiuto diapositive

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12123
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Aiuto diapositive

Messaggio da chromemax »

Accidenti! Da dove hai preso la notizia?
Su molti forum internazionali è stata riportata una lettera inviata a distributori e grandi laboratori da parte della Ilford Svizzera.
Comunque qui trovi anche una conferma indiretta da parte di un utente che ha telefonato:

http://www.fotoavventure.it/htdocs/modu ... 3&forum=58



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
durstm850
guru
Messaggi: 645
Iscritto il: 12/10/2011, 17:27
Reputation:

Re: Aiuto diapositive

Messaggio da durstm850 »

ecco, fine della stampa dei miei 6x7 velvia, mi sa che abbandono definitivamente il colore questa volta. :((

Avatar utente
ric1854
esperto
Messaggi: 221
Iscritto il: 27/09/2010, 12:48
Reputation:

Re: Aiuto diapositive

Messaggio da ric1854 »

Anch'io sono un'amante delle dia, che sviluppo in proprio e che ritengo il top del colore.
Non le ho mai stampate. Non ho quindi esperienza con l'ilfocrome.
Tuttavia, per gli amanti delle stampe a colori, non è da scartare l'ipotesi della stampa da negativa. Ho da poco iniziato la stampa in proprio e sono rimasto piacevolmente sorpreso dai risulatati: colori saturi e brillanti.
Le dia, a mio avviso, danno il meglio in proiezione. Per la stampa meglio la negativa.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi