Police traffic control film

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Police traffic control film

Messaggio da stormy »

Ho un rullo di 17 metri di tale pellicola, e vorrei chiedere se qualcuno ne sa qualcosa...
Il problema sorge sopratutto per quanto riguarda lo sviluppo, lo so, si può sempre usare lo stand con il rodinal, ma vorrei essere piu preciso.
La pellicola è a 400 iso e la scatola è di plastica nera identica a quelle della Rollei, quindi la domanda è
secondo voi a quale rollei 400 iso corrisponde o meglio è simile?
L'unica possibilità (che in realtà sono 2) è che sia simile alla Rollei 400s oppure alla 400s Infrared
http://www.ebay.it/itm/bulk-roll-35mm-p ... _500wt_945
Qualche info?
Grazie


Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Police traffic control film

Messaggio da zioAlex »

perdonami la domanda: ma non facevi prima a prenderla al negozio da ars-imago?
Almeno avevi la certezza di quello che prendevi... :)
comunque per avere la sicurezza di quel che c'é nella scatola, potresti fare questa prova:
le buio + completo estrai un pezzo di pellicola, 10 cm circa la inserisci nella spirale, la metti in tank, la sviluppi e la fissi poi riapri il tutto e andrai a leggere vicino ai numeri fotogramma, il nome e marca pellicola!
Ho capito bene? :D
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Police traffic control film

Messaggio da stormy »

Ero curioso di sperimentare e alla ricerca di una bobina a basso prezzo...
La tua potrebbe essere una soluzione, altrimenti c'è sempre il rodinal in stand, o senò mi butto in prove...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Police traffic control film

Messaggio da zioAlex »

io acquistai la bobina da 17 metri della Rollei 400S da ars-imago a 16€...
Non credo che sia all'infrarosso quella che hai, anche perché per ovvi motivi costa di +! Ma tutto può essere...
Comunque la prova che ti ho accennato ti servirebbe solo per "identificare" che pellicola hai in realtà, puoi usare uno sviluppo qualsiasi, per fare in modo che si sviluppi la marca e il tipo di pellicola; una volta avute queste 2 informazioni, va da se che sceglierai gli sviluppi in base alle tue esigenze, confrontando le tabelle sui tempi e agitazione...
:-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Police traffic control film

Messaggio da stormy »

Ho caricato il mio primo rullo, è stato emozionante...
Credo che farò cosi, aspetto di averlo scattato, e lo sviluppo in stand col rodinal, poi ovviamente per gli altri procedo di conseguenza.
Grazie e Buon Natale a tutti!
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
Tecnico73
esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 06/07/2010, 8:32
Reputation:
Località: ABRUZZO - CHIETI - ORTONA
Contatta:

Re: Police traffic control film

Messaggio da Tecnico73 »

personalmente credo che, prima di inizziare lo sviluppo ti procuri maggiori informazioni in merito a questa pellicola, perche la rollei produce 4 "differenti" film a 400 iso, la APX 400, retro 400, retro 400s, RPX 400, quale di queste è quella in tuo possesso
Ogni cosa che vedi guardando sulla lastra di vetro della tua reflex è la realtà, le cose come sono.
La fotografia è ciò che tu deciderai di farne di tutto questo. George Rodger

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Police traffic control film

Messaggio da stormy »

Mistero svelato, ho sviluppato un rullo, e si tratta di pellicola Maco PTC (Police Traffic Control)
Le foto sono venute na schifezza per colpa mia ovviamente, però la pellicola mi sembra veramente ottima, a partire dal supporto, che non arriccia per nulla, se ne sta bello disteso....
Ottima pellicola insomma...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Police traffic control film

Messaggio da franny71 »

ma le bobine a poco dove le trovate???
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
zioAlex
superstar
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14/07/2011, 15:26
Reputation:
Località: Albano Laziale (rm)

Re: Police traffic control film

Messaggio da zioAlex »

io le prendo da ars-imago a roma, sono i prezzi + apprezzabili finora.. :)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Police traffic control film

Messaggio da stormy »

Anche macodirect fa buoni prezzi...
http://www.macodirect.de/policeradarfil ... 0_113.html
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi