Problema f100

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Problema f100

Messaggio da Pacher »

etrusco ha scritto: Che mi consigliate ?
Una macchina completamente meccanica :D



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Problema f100

Messaggio da etrusco »

Ho la fe2 ... Ho sbagliato a non prenderla!!! :)
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 958
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: Problema f100

Messaggio da Walter »

Hai provato a cambiare ottica?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Problema f100

Messaggio da etrusco »

Ragazzi sono un pirla!!!! Erano le pile, la cosa assurda era che non lampeggiava l'indicatore della batteria ... Che anzi stava bello carino a metà ! Evidentemente è proprio quello a non funzionare bene. Se avesse lampeggiato come avrebbe dovuto mi sarei risparmiato questo post ed una portra 400 nuova!!!! Grazie comunque a tutti

Bye
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Zenit photosniper
esperto
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/03/2015, 0:26
Reputation:

Re: Problema f100

Messaggio da Zenit photosniper »

Giusto per completezza e informazione a me una volta capitò di far cadere la F100 e ritrovarmi dopo la fatidica scritta ERR...
Cosa fare per farla sbloccare?

Procedura n.1 spengo e riaccendo la macchina ma il problema resta
Procedura n.2 tolgo e rimetto il vano batterie tentando in tal modo un reset ma il problema resta
Procedura n.3 provo a scattare una foto, la macchina esegue e si aggiusta. Insomma un problema risolto con poco, ma che paura!

Se le batterie sono scariche la macchina si blocca e l'indicatore lampeggia. La comparsa della scritta non è compatibile con delle semplici batterie scariche. Probabilmente cambiando le pile si sarà in qualche modo fatto un reset.

Avatar utente
lucaguerri
esperto
Messaggi: 166
Iscritto il: 07/01/2013, 9:22
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema f100

Messaggio da lucaguerri »

etrusco: ma e' tanto che usi questa F100? Che tipo di stilo avevi usato? E' tanto che le usi?

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Problema f100

Messaggio da etrusco »

quindi secondo voi le pile non sono il problema? ... questo complica tutto ....
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
Zenit photosniper
esperto
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/03/2015, 0:26
Reputation:

Re: Problema f100

Messaggio da Zenit photosniper »

Non possono essere state le batterie scariche nel momento in cui non compare in tal caso alcuna scritta ERROR.
Le cause possibili sono quelle del libretto, tuttavia il fatto stesso che l'errore si è presentato dopo aver caricato la pellicola mi fa pensare a un errato caricamento o qualche problema relativo ai codici DX

La F100 è una macchina molto robusta ed affidabile, ma resta pur sempre una macchina elettronica e non meccanica.

Ora che si è sbloccata continuala a usare e divertirti, tienila sotto controllo se si dovesse ripresentare qualcosa del genere.

Avatar utente
fenolo
guru
Messaggi: 599
Iscritto il: 20/10/2014, 12:58
Reputation:

Re: Problema f100

Messaggio da fenolo »

Zenit photosniper ha scritto: La F100 è una macchina molto robusta ed affidabile, ma resta pur sempre una macchina elettronica e non meccanica.
Ho qualche dubbio. Il dorso con i gancetti plasticosi è avvezzo alla rottura e infatti anche su eBay di ricambi praticamente non ce ne sono. Hanno progettato un tipo di dorso che poi non è più stato usato nemmeno nei modelli supereconomici modificandolo con fermi in metallo . Assurdo per una fotocamera che si definiva professionale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi