Quale carta preferite e perchè

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Franc-esco
appassionato
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/01/2013, 13:07
Reputation:

Re: Quale carta preferite e perchè

Messaggio da Franc-esco »

Ho abbandonato le politenate da un po', o meglio le uso solo per provinare!! le baritate le preferisco e per ora utilizzo Bergger grad. fissa (fuori produzione) e Galerie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
alce nero
esperto
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/02/2012, 11:30
Reputation:
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale carta preferite e perchè

Messaggio da alce nero »

oggi ho provato la rollei 112 (semi matt) e mi piace assai
carta molto reattiva e bei neri......la lucida non mi fa impazzire, troppi riflessi
Alessandro

Avatar utente
Livio83
esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2012, 11:09
Reputation:

Re: Quale carta preferite e perchè

Messaggio da Livio83 »

Ma le Rollei vintage 111 e 112 non sono le Fomabrom rimarchiate e gonfiate di prezzo?

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Quale carta preferite e perchè

Messaggio da Silverprint »

Livio83 ha scritto:Ma le Rollei vintage 111 e 112 non sono le Fomabrom rimarchiate e gonfiate di prezzo?
Si e no.

La carta è la stessa, ma nei pacchi non vi sono difettosità (righe, tagli sbilenchi, etc.) come succede, non troppo raramente, nelle confezioni Foma. In sostanza il sovraprezzo è dovuto anche alla selezione del materiale.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Livio83
esperto
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2012, 11:09
Reputation:

Re: Quale carta preferite e perchè

Messaggio da Livio83 »

Ok, buono a sapersi, su 8 pacchi da 50 fogli 24x30 lucida e su 2 da 50 fogli 30x40 lucida di Fomabrom variant tre fogli sono usciti con l'emulsione non uniforme (piccole crepe ai bordi), erano in un pacco 24x30 usato nel 2012 ma da allora tutto ok. E' la mia carta preferita.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi