Darkslide Polaroid 600se

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Hassy
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/12/2013, 22:57
Reputation:

Darkslide Polaroid 600se

Messaggio da Hassy »

Ciao a tutti,
dovrei costruirmi un darkslide per il secondo magazzino della mia polaroid 600se. Qualcuno sa suggerirmi di che spessore comprare il foglio di alluminio per poi poterlo ritagliare?
Grazie!
Buon WE a tutti!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7427
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Darkslide Polaroid 600se

Messaggio da graic »

Hassy ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei costruirmi un darkslide per il secondo magazzino della mia polaroid 600se. Qualcuno sa suggerirmi di che spessore comprare il foglio di alluminio per poi poterlo ritagliare?
Grazie!
Buon WE a tutti!
Usa un buon calibro per misurare lo spessore di quella che hai già
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Hassy
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/12/2013, 22:57
Reputation:

Re: Darkslide Polaroid 600se

Messaggio da Hassy »

Purtroppo non ho un calibro, e non ho chi me lo può prestare. Se ne dovessi prendere uno vanificherei un eventuale risparmio sull'operazione "fai da te"

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7427
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Darkslide Polaroid 600se

Messaggio da graic »

Probabilmente te lo può prestare il signore che venda la lamiera di alluminio. Ti porti dietro la slide e gli chiedi di datei della lamiera di quello spessore
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi