Problema selettore af su f100

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Problema selettore af su f100

Messaggio da etrusco »

Ciao ragazzi,
Ho un problema con il selettore delle aree di af sulla nikon f100, in pratica di 5 punti ne riesco a selezionare solo 4... I 3 centrali e quello a dx, non riesco a selezionare quello di sx.

Cosa mi consigliate di fare? Altri hanno avuto un problema simile?

Grazie mille


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.


ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
rgart1983
esperto
Messaggi: 290
Iscritto il: 03/10/2011, 13:28
Reputation:
Località: Bologna

Re: Problema selettore af su f100

Messaggio da rgart1983 »

Cioè non va il pulsante SX sul selettore del dorso...

Magari se te la senti prova a smontarlo, ti ho allegato l'esploso, e pulisci i contatti con un cotton fioc imbevuto di alcool o etere... Forse è solo un pò di sporcizia che impedisce il contatto...


Infine se non risolvi ma non te ne frega nulla imposta sul CSM (il pulsante per il menù delle impostazioni) con la ghiera principale il menù 6, con la ghiera secondaria 1. Attivi lo scorrimento delle zone AF così per andare a selezionare la zona di SX dalla centrale spingi due volte il tasto DX e fai il giro :D
Allegati
Dorso.pdf
(135.09 KiB) Scaricato 105 volte

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Problema selettore af su f100

Messaggio da etrusco »

Ottima dritta... Provo!


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Problema selettore af su f100

Messaggio da herma »

etrusco ha scritto:Ciao ragazzi,
Ho un problema con il selettore delle aree di af sulla nikon f100, in pratica di 5 punti ne riesco a selezionare solo 4... I 3 centrali e quello a dx, non riesco a selezionare quello di sx.

Cosa mi consigliate di fare? Altri hanno avuto un problema simile?

Grazie mille


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
Riapro questa vecchia discussione perché ho lo stesso problema (unica variante che seleziono punto sx ma non punto a dx) e per di più il consiglio di rgart1983 non funziona cioè anche settando a 1 la funzione 6 non si attiva il "giro" come se fosse ancora sullo 0
@etrusco come sei poi riuscito a risolvere il problema? Qualche altra idea ..... escludo la apertura del dorso , il solo schema mi ha fatto venire il mal di testa X(

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi