Castelluccio di Norcia

Un lista di luoghi interessanti da fotografare, sulla base delle esperienze personali e dei desideri non ancora realizzati.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Castelluccio di Norcia

Messaggio da mbrizio »

Ciao a tutti, in questi giorni cè stata la fioritura a Castelluccio!

Qualcuno domenica 12 sarà a li per fare foto? io penso che andro con la mia 4x5 e 8x10!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13098
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Castelluccio di norcia

Messaggio da Silverprint »

Che strano posto!

Tanti anni fa ci andavamo tutte le estati. C'era solo un bar, un negozietto di tutto, nessun turista, niente baracche orrende in mezzo alla piana, nessun cavallo, ma qualche mulo e un paio d'asini e molte pecore, poche lenticchie, molte case in meno. C'erano sempre le pelli ad asciugare al sole puzzolenti e piene di mosche, i budellini lavati e gonfiati. Facevano una festa, si mangiava il castrato cotto sulla brace di un gran falò. Non c'era la pinetina orrenda a forma d'Italia. A noi ci guardavano strano e non ci rivolgevano quasi parola.

Anche quest'anno ci sono passato. Una vaga traccia dell'odore di quel posto ancora rimane.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
svarfi
esperto
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/11/2010, 19:44
Reputation:

Castelluccio di Norcia

Messaggio da svarfi »

Andrea, da come hai sintetizzato il tutto mi sembra di essere lì con te in quei tempi, che purtroppo rimarranno solo un ricordo... Comunque un bel posto, molto e forse troppo inflazionato... La pinetina italica è veramente orrenda! Non c'incastra nulla! Per quanto riguarda la fioritura ho amici fotografi che ci sono stati il 25/26 Giugno e mi hanno detto che non ce n'era un granchè... Io ci sono stato la mia prima e unica volta a Dicembre e devo dire che secondo me ha il suo perchè! Con i fiori ormai è stata fotografata in tutte le salse...


Sent from my iPad using Tapatalk
Ultima modifica di svarfi il 10/07/2015, 0:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da mbrizio »

Io ci sono stato una volta con la 4x5! era pienissimo di persone... quasi da arrendersi per fare foto!

Ma tralasciando l italia :)) che oltre che essere abbastanza imbarazzante e un pugno sull occhio! penso che qualche spunto interessante si possa trovare! io vorrei passarci e magari se ce qualcuno che è di zona o vuole andare a fare foto penso sia interessante!

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da mbrizio »

si infatti la prima volta ci sono stato con le diapositive! questo anno voglio andare con il bianco e nero!

credo che d inverno sia molto bello! sopratutto quando è innevato, ma credo che anche portarsi le infrared potrebbe dare dei risultati interessanti

Avatar utente
svarfi
esperto
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/11/2010, 19:44
Reputation:

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da svarfi »

Ciao mbrizio ti ho mandato un MP!

Matteo

Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da areabis »

Scusatemi,
Ma perché ostinarsi a perdere tempo e soldi per fare foto già fatte?

Basta con i girasoli i tramonti gli ombrelli rossi (piacevano tanto alla FIAF) le albe le acque setose (magari con lenti da 1.000.000 di euro) etc etc....


Scusatemi ancora !!!

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da mbrizio »

infatti non porterò colore ma bianco e nero! porterò la macchina da studio con più possibilità di movimento proprio perchè voglio giocare con basculaggi, distorsioni ecc! sarà più un esperimento che magari topperò ma voglio provarci e se va male... alla fine ho preso un pò di aria fresca :))

Avatar utente
svarfi
esperto
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/11/2010, 19:44
Reputation:

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da svarfi »

areabis hai ragione, infatti non è il periodo migliore, però può essere anche un modo per incontrarsi/confrontarsi...


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: Castelluccio di Norcia

Messaggio da mbrizio »

Come detto io vado per passare una giornata in mezzo a un po di colore! non mi aspetto nulla! farò delle prove e sicuramente dei fallimenti...

Ma anche il piacere di fare due parole non guasta mai ;) ecco il perchè del post

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi