Ciao dalla Toscana

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

violage
appassionato
Ciao dalla Toscana

Messaggioda violage » 24/06/2015, 7:13

Ciao a tutti, finalmente trovo qualche minuto per presentarmi. Leggo il forum da qualche mese, cioè da quando ho finalmente realizzato il sogno di avere una camera oscura.
Ho iniziato a fare foto nel 84 con una Olympus om40, dunque ormai un era fa. Facevo soprattutto diapositive e poco bianco è nero imitando i paesaggi di ansel adams. Ho avuto poche esperienze di sviluppo sempre .a.casa di amici. Con l'arrivo del digitale ho completamente smesso per alcuni anni. Poi mi è arrivata una Canon 350d ed è cominciata l'era delle serate su lightroom. Ho scoperto il microstock, trovando un nuovo stimolo.
Poi un annetto fa un caro amico mi ha parlato di come il mondo della fotografia analogica sia tutt'altro che morto, le possibilità di farmi una camera oscura adesso ci sono, ed è così che mi sono comprato una bessa I voightlander 6x9.
Bacinella, lampade, ho trovato un durst in buono stato, ed ecco che ho ricominciato l'avventura.

Ho stampato finora una decina di volte, è confesso di sentirmi ancora un pesce fuor d'acqua. Mi rendo conto, anche leggendo qui sul forum, quanto il mondo della chimica sia complesso e vasto. Ma questo è anche il bello dell'avventura, sapere che il percorso è solo all'inizio
Grazie intanto per i preziosi consigli, è per questo splendido luogo di ritrovo e chiacchiera!!! A presto!
Lorenzo.

Advertisement
lo_Spocchioso
guru

Re: Ciao dalla Toscana

Messaggioda lo_Spocchioso » 24/06/2015, 10:06

Benvenuto!

Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 25/06/2015, 10:45

Benvenuto

violage
appassionato

Messaggioda violage » 25/06/2015, 23:49

Grazie a tutti per i benvenuto!

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

Advertisement
etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 26/06/2015, 0:03

Benvenuto

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

claudiamoroni
guru
Contatta:

Messaggioda claudiamoroni » 20/07/2015, 10:34

Scusa per il ritardo, benvenuto!

Ti andrebbe di mostrarci uno dei tuoi scatti nell'apposita sezione per accompagnare la presentazione?

Grazie

x

"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”