Presentazioni

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Sycophanta
appassionato
Presentazioni

Messaggioda Sycophanta » 18/06/2015, 12:45

Sono un fotoamatore che cerca con fatica di ritagliarsi dei piccoli spazi per la sua passione sottraendoli al lavoro e alla famiglia.

Ho iniziato a fotografare a 15 anni (lontano 1973) e sono stato fortunato possessore di una asahi pentax spf corredata dal takumar 50mm 1.4.

Cominciai quasi subito a sviluppare e stampare il bn con un durst 305 color e provai a stampare anche le dia con il sistema cibachrome. Poi gli impegni, matrimonio, abbandono della camera oscura, le prime autofocus, il digitale.

Ora mi sento insoddisfatto delle foto digitale e ho ritirato fuori un poco del corredo analogico.

Voigtlander bessa L con il 15mm (che in realtà non ho mai abbandonato) e una bessa R corredata di elmar 35mm, jupiter 85mm, jupiter 50mm, summarit 50mm.

Ho un vasto corredo pentax autofocus e manuale, ma ho preferito una praktica mtl3, per il ritratto con vivitar serie 1 90 macro e per andare in giro con il pentacon 35mm e il mir 20mm .

Ora sto anche ripulendo una mamiya 23 standard, dorso 6x9, corredata di 90mm e 150mm.

Spero di imparare (o reimparare) dal forum e, nel limite delle mie possibilità, essere utile.

Advertisement
chromemax
moderatore

Re: Presentazioni

Messaggioda chromemax » 18/06/2015, 13:00

Benvenuto

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 18/06/2015, 22:46

Benvenuto

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

claudiamoroni
guru
Contatta:

Messaggioda claudiamoroni » 20/07/2015, 10:36

Scusa per il ritardo, benvenuto!

Ti andrebbe di mostrarci uno dei tuoi scatti nell'apposita sezione per accompagnare la presentazione?

Grazie

x

"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”