Pellicola Cinematografica

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
zehner21
esperto
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2014, 21:30
Reputation:

Re: Pellicola Cinematografica

Messaggio da zehner21 »

Devis91 ha scritto:Lo strato di cui parlate (il remjet se non erro) fino a poco tempo fa poteva essere eliminato solo dai laboratori... ora la Six Gates film (peraltro italiana) ha messo sul suo negozio ebay un prebagno che rimuove il remjet senza pregiudicare nulla e che si può usare in casa. Le pellicole Cine ribobinate a colori le vende pure ars imago, le cinestill (che però in tutti i negozi costano 10 euro a rullino), quindi penso si possa fare... poi aspettiamo gli esperti
Il pre-bagno te lo puoi fare in casa, su internet trovi tutto il ricettario per il processo ECN-2



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
roby02091987
guru
Messaggi: 1070
Iscritto il: 06/02/2013, 12:50
Reputation:

Re: Pellicola Cinematografica

Messaggio da roby02091987 »

YuZa DFAAS ha scritto:in altri post avevo letto di interesse da parte di alcuni alla pellicola 8mm e 16mm,
oggi mi è arrivata questa mail che magari potrà interessarvi (allego uno screenshot)


Conosco personalmente Guido e se vi serve la sua mail per info sarò lieto di condividerla :)
Io ero uno degli interessati al super 8mm in cassetta, ma più per gioco che per altro.

Però, vedendo i prezzi di pellicole e sviluppo, si è rivelato essere un gioco piuttosto costoso, e dato che non sono un videomaker (tantomeno un fotografo, se è per questo, ma diciamo che con l'immagine "fissa" ogni tanto riesco ad ottenere per sbaglio qualcosa di decente :D ) nè sono particolamente attratto dai video, ho deciso di rinunciarci.

Un grazie, in ogni caso, per aver condiviso queste informazioni. Sicuramente a qualcuno meno braccino corto di me torneranno utili :D ;)

Avatar utente
zehner21
esperto
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2014, 21:30
Reputation:

Re: Pellicola Cinematografica

Messaggio da zehner21 »

Da pagina 29, troverete le formule per miscelare le varie soluzioni:
http://motion.kodak.com/motion/uploaded ... _h2407.pdf

Avatar utente
stefnerv
guru
Messaggi: 513
Iscritto il: 07/09/2013, 14:01
Reputation:
Località: milano

Re: R: Pellicola Cinematografica

Messaggio da stefnerv »

L ecn 2 vale per il vision ? Non si puo utilizzare il c41 ?

Avatar utente
zehner21
esperto
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/01/2014, 21:30
Reputation:

Re: Pellicola Cinematografica

Messaggio da zehner21 »

stefnerv ha scritto:L ecn 2 vale per il vision ? Non si puo utilizzare il c41 ?
Vale per il Vision. Puoi usare il C41, ma si tratta di un cross process: potresti avere problemi nella resa dei colori e nella permanenza dell'immagine.

Avatar utente
vinz fest
appassionato
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/05/2014, 3:06
Reputation:
Località: AA
Contatta:

Re: Pellicola Cinematografica

Messaggio da vinz fest »

per super8 e 16mm un' ottima risorsa è anche andec a berlino
http://www.andecfilm.de/en/e_start.htm

e wittner, ad Amburgo
http://www.wittner-kinotechnik.de/home.php

e per chi è interessato ad avvicinarsi al super8 ANALOGICA FESTIVAL ospiterà workshop sul super8 il 3 e 4 ottobre in quel di Ora (BZ). presto pubblicheremo il programma del workshop, chi è interessato può contattarmi in privato o andare sul sito di ANALOGICA FESTIVAL dal mese di agosto
http://www.analogica.org

Avatar utente
stefnerv
guru
Messaggi: 513
Iscritto il: 07/09/2013, 14:01
Reputation:
Località: milano

Re: R: Pellicola Cinematografica

Messaggio da stefnerv »

Scusa vin fest ma ti arrivano i miei messaggi ? Mi sembra che la posta interna sia bloccata !!!!

Avatar utente
Giorgio65
esperto
Messaggi: 160
Iscritto il: 25/09/2010, 1:45
Reputation:

Re: Pellicola Cinematografica

Messaggio da Giorgio65 »

Sarei curioso di provare la double-x 35mm, ma a quanto pare bisogna comprarne almeno 400 ft (120m), qualcuno sa quanto costa?

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Pellicola Cinematografica

Messaggio da -Sandro- »

La doubleX l'ho provata, va sviluppata in D96, e ti dico sinceramente che non mi ha lasciato nessun entusiasmo tale da volerla ricomprare. E' sempre meglio conoscere a fondo il materiale che si usa.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: Pellicola Cinematografica

Messaggio da YuZa DFAAS »

L'ho usata spesso anch'io in passato (l'avevo gratis), secondo me se dovessi pagarla ci sono pellicole più versatili, questa è molto poco contrastata.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi