Imbibente, stab e sistan

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
fanfi56
fotografo
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/05/2013, 12:56
Reputation:

Re: Imbibente, stab e sistan

Messaggio da fanfi56 »

Io lo uso da anni , anche perché si trovano nella mia zona , e come dice Sandro lo reputo ottimo rispetto ad altri.
Potete trovarlo anche nel sito web della Bellini



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
photo8x10
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/02/2015, 14:45
Reputation:
Località: Prato
Contatta:

Re: Imbibente, stab e sistan

Messaggio da photo8x10 »

Per quanto riguarda l'imbibente da alcuni anni oramai uso il Rollei RWA c, che funziona benissimo, diluito 1+100 fa il suo lavoro in maniera egregia. Ho usato per anni il Photo-flo 200 e Agepon sempre con ottimi risultati.
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: Imbibente, stab e sistan

Messaggio da isos1977 »

-Sandro- ha scritto: Il final rinse contiene imbibente, un antimuffa ed oltretutto spiana anche le pellicole riottose. Impossibile tornare indietro dopo averlo provato; si dosa in modo sensato (1cc/litro) e non in microlitri come gli imbibenti commerciali, dove perdipiù c'è anche una aleatorietà notevole.
Il "final rinse" del Kit inversione DIA dovrebbe essere quello che Bellini commercializza separatamente con il nome STAB1
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
desertglow
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/08/2015, 17:34
Reputation:
Contatta: