Primi passi analogici

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatori: etrusco, isos1977

adrian
guru
Re: Primi passi analogici

Messaggio da adrian »

rifalle usando un vecchio tappetino da mouse, taglia degli spaghetti sottili col cutter e li premi nelle scanalature con uno stuzzicadenti.... per lo meno io ho fatto cosi sulla mia yashica ed e' andata benissimo! :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

stuombo
fotografo

Messaggio da stuombo »

Ottima idea ci proveró!

stuombo
fotografo

Messaggio da stuombo »

Purtroppo le scanalature sono poco profonde e ai lati non ci sono neanche...
Ho provato con fili di gomma morbidi e tappetini per mouse, ma nn vanno bene, creano troppo volume e sono facili a togliersi.
Qualcuno sa suggerirmi una schiuma isolante adatta?

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Su ebay vendono per due nicche i kit di guarnzioni pretagliate. Non fate i taccagni, il fai da te senza cognizione può essere nocivo.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

riccardo1982
fotografo

Messaggio da riccardo1982 »

Con un obbiettivo che porta stampato il tuo nome...chissà che foto usciranno

stuombo
fotografo

Messaggio da stuombo »

-Sandro- ha scritto:Su ebay vendono per due nicche i kit di guarnzioni pretagliate. Non fate i taccagni, il fai da te senza cognizione può essere nocivo.
Potresti dirmi almeno le parole chiavi da cercare? Ho provato "guarnizioni reflex" guarnizioni foto" e altro ma non mi da nulla!

klaus
esperto

Messaggio da klaus »

Devi cercare light seals
E comunque concordo pienamente con Sandro, risparmiare su queste cose può portare solo danni...

Ciao,

Giulio
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

roby02091987
guru

Messaggio da roby02091987 »

Mi aggiungo a quanto detto da sandro.
Non ha senso diventare matti a tagliare un tappetino del mouse (sarà a tenuta di luce?) a misura, incollarlo in qualche maniera alla macchina (come?), quando con 10-15€ (a memoria, ma l'ordine di grandezza è questo) ci si porta a casa un kit già pretagliato e autoadesivo (lo inumidisci per rendere inattivo, momentaneamente, l'adesivo, metti la guarnizione in posizione e attendi 1-2 minuti. Fine) adatto allo scopo. Quei 10-15€ ""risparmiati"", in realtà sono un falso risparmio.

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

tutto ragionvevole purchè si sia consapevoli che 15 euro superano il valore dell'oggetto.
questo non tiene conto ovviamente del valore affettivo, nè della ovvia considerazione che un lavoro mal fatto azzera la funzionalità della fotocamera e i soldini non c'entrano ma insomma è bene parametrizzare.
http://www.ebay.de/itm/Zenit-122-k-anal ... 7675.l2557

claudiamoroni
guru

Messaggio da claudiamoroni »

In effetti non so se valga la pena stare a sistemare la Zenit quando con pochi soldi puoi prendere una Nikon F301 col cinquantino e hai tutti i tempi, l'avanzamento automatico, il tempo selezionato e quello suggerito dall'esposimetro visibili nel mirino e la possibilità di espandere il sistema in futuro con ottime ottiche....
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi