Roleiflex

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Roleiflex

Messaggio da graic »

Devis91 ha scritto:La pellicola 127 la vende la Six gates film dal suo negozio ebay
Mi dispiace, ma al momento non ne ha, magari si sono rotti di avvolgerla a mano

Però in cambio c'è sempre la solita Lomography
http://shop.lomography.com/it/rera-pan-100-127


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Re: R: Roleiflex

Messaggio da areabis »

graic ha scritto:
stefnerv ha scritto:Ma questa perllicola 4x4 e' ancora disponibile ? Se non fosse disponibile a cosa servirebbe la macchina fotografica :-O
In primo luogo per tenerla in esposizione, la baby rollei grigia è una meraviglia. A parte gli scherzi qualche rullo 127 si trova ancora ma è costosissima. Sul web poi si trovano guide per usare la pellicola 35mm con l'inconveveniente però che rimane esposta anche la parte perforata.
sai indicarmi la guida per usare le pellicole da 135? mi è sempre piaciuta questa macchina ma non l'ho mai presa per la difficolta nel reperire le pellicole .... io non amo tenere le macchine ferme in vetrina mi piace usarle :D

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7356
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Roleiflex

Messaggio da graic »

Io ho adattato una Yashica 44 (la parente povera giapponese, in realtà, a mio avviso, è bellissima pure quella) ma penso che si possa fare anche con la rollei, prova a cercare su google "baby rolleiflex 35mm conversion"
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Roleiflex

Messaggio da Elmar Lang »

Da quel che mi risulta, PFG di Milano fornisce pellicole 127 in B/N: costose si, ma ci sono.

Per usare il 135 su una Rolleiflex 4x4, credo occorra una certa manualità, per realizzare i riduttori da inserire negli alloggiamenti portapellicola. Magari, cercando qua e la in rete, si troverà qualche tutorial.

Però, come suggeriva Pierpaolo, correggerei il titolo della discussione, da "Roleiflex", con il corretto Rolleiflex...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Re: Roleiflex

Messaggio da areabis »

Elmar Lang ha scritto:Da quel che mi risulta, PFG di Milano fornisce pellicole 127 in B/N: costose si, ma ci sono.

Per usare il 135 su una Rolleiflex 4x4, credo occorra una certa manualità, per realizzare i riduttori da inserire negli alloggiamenti portapellicola. Magari, cercando qua e la in rete, si troverà qualche tutorial.

Però, come suggeriva Pierpaolo, correggerei il titolo della discussione, da "Roleiflex", con il corretto Rolleiflex...
ho cercato un po' e sembra che non siano necessari riduttori ma solo togliere la pellicola dal contenitore e caricarla in macchina ovviamente al buio .... certo che portarsi dietro una bellezza come quella mi piacerebbe .... anche la yashica è molto bella

si dai scrivilo bene .... anche perchè se si fa una ricerca così si puo trovare la discussione!

Avatar utente
stefnerv
guru
Messaggi: 513
Iscritto il: 07/09/2013, 14:01
Reputation:
Località: milano

Re: R: Roleiflex

Messaggio da stefnerv »

Il titolo non si corregge da tapatalk o e' il mio cell che non a tapatalk aggiornato .

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi