Scadenza agfa rodinal e ilford hypam

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
starsky75
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/07/2015, 14:30
Reputation:

Scadenza agfa rodinal e ilford hypam

Messaggio da starsky75 »

Salve questo forum è fantastisco,mi chiamo diego e sto cercando di cimentarmi sullo sviluppo in bianco e nero in quanto ritengo sia un modo di fare fotografia stupendo,spero di aver scritto nella parte giusta del forum,ho ricevuto in regalo da un amico fotografo dei flacone nuovi ancora chiusi e sigillati di agfa rodinal e ilford hypam,quale è la loro scadenza?grazie e scusate se ho sbagiato la mia inserzione .



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13151
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Scadenza agfa rodinal e ilford hypam

Messaggio da Silverprint »

Ciao e benvenuto,

Il Rodinal è quasi eterno. Invece l'Hypam non è molto durevole e se ha qualche anno alle spalle è sicuramente da buttare.

I chimici fotografici non hanno una data di scadenza esatta, per cui non viene indicata.


Quando puoi facci una tua presentazione nella sezione "presentazione".

La sezione non è esatta, ma non è un errore grave e provvedo io a spostarlo. I chimici puri non sono i prodotti confezionati, ma gli elementi con cui vengono prodotti. Alcuni fotografi preparano i "loro" chimici fotografici direttamente e la sezione "chimici puri" serve a quello scopo.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
starsky75
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/07/2015, 14:30
Reputation:

Re: Scadenza agfa rodinal e ilford hypam

Messaggio da starsky75 »

grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi