Finalmente qualche giorno fa ho portato a casa il mio primissimo ingranditore, ma mi rimane qualche cruccio circa l'organizzazione della "camera oscura".
L'unico ambiente papabile è la taverna. Però questa è un unico "open space" di circa 60-70 mq (ovviamente è usata anche per altro), ha un lavandino bello grosso e accessibile, una doccia, quindi nessun problema per questo.
L'ingranditore è su un tavolo in legno quasi inutilizzato, e di fianco c'è spazio per piazzarci le bacinelle e altri accessori. Insomma, lo spazio è l'ultimo dei problemi.
Il problema è l'isolamento dalla luce: la taverna non è completamente interrata, ma "spunta" di circa 60-70 cm dal suolo, e ovviamente ha finestre. In particolare, ci sono due finestre, circa 1,5 metri di lunghezza e 50 cm di altezza ognuna, ovviamente senza scuri
Come faccio a bloccare la luce che proviene da queste? Mi servirebbe una soluzione pratica che si possa mettere e togliere, possibilmente economica e "fai da te".
Pensavo di usare pannelli di compensato tagliati a misura, con magari delle cerniere in mezzo per poterli piegare e per non fargli occupare troppo spazio. Che dite? Altre idee?
Per il resto dell'organizzazione, ci sto ancora pensando