MIR-38B

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

MIR-38B

Messaggio da stormy »

Dalla grande e fredda Russia, mi è appena arrivato un bellissimo MIR-38B per la pentacon six, completo di custodia rigida in pelle, tappi fronte retro, paraluce metallico (senza un graffio), filtro giallo, movimenti fluidi e perfetto, per ben 65 euro...
Per intenderci è così
http://www.flickr.com/photos/mdogan/4382816964/
Sono contento!


Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: MIR-38B

Messaggio da franny71 »

complimenti stormy!
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 526
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: MIR-38B

Messaggio da domx1993 »

ciao, ti posso fare due domande? :)
1) che attacco ha?
2) qualitativamente come lo trovi?
te lo chiedo perché sono alla ricerca di lenti m42.
Ciao e grazie ;)
Domenico

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: MIR-38B

Messaggio da stormy »

L'attacco francamente non so come si chiami, credo sia "pentacon six" ed è compatibile con kiev 60/88 exacta e altre.
Di sicuro non è m42, anche se è probabile si possa adattare
Sulla qualità, anche se non l'ho ancora usato, direi che è fantastico, ottima costruzione, bello grosso.
Ho visto che è stato montato su una nikon 35mm con adattatore ma non so con quali risultati
http://www.flickr.com/photos/tamatiku/4410925052/
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 526
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: MIR-38B

Messaggio da domx1993 »

stormy ha scritto:L'attacco francamente non so come si chiami, credo sia "pentacon six" ed è compatibile con kiev 60/88 exacta e altre.
Di sicuro non è m42, anche se è probabile si possa adattare
Sulla qualità, anche se non l'ho ancora usato, direi che è fantastico, ottima costruzione, bello grosso.
Ho visto che è stato montato su una nikon 35mm con adattatore ma non so con quali risultati
http://www.flickr.com/photos/tamatiku/4410925052/
ok, grazie mille per le info, ma purtroppo credo che non sia un obiettivo che faccia al caso mio...
Domenico

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: MIR-38B

Messaggio da franny71 »

vngncl61 ha scritto: Come tutte le ottiche per il 6x6 è utilizzabile, tramite adattatore, pure sul 24x36, però le prestazioni decadono in maniera evidente, ma succede con tutte le ottiche per MF.
Ciao
questo per via della minore "incisione" delle ottiche MF
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi