CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Un lista di luoghi interessanti da fotografare, sulla base delle esperienze personali e dei desideri non ancora realizzati.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Messaggio da mbrizio »

Ciao a tutti in questi giorni ho delle ferie e sono a casa fino a lunedi! ho deciso di sfruttare questi giorni per vagabondare con la macchina e 8x10 dietro :D

La mia sfortuna che non ho una folding ma una 8x10 da studio (una sinar p2) quindi mi diventa impossibile da trasportare!

(sto già cercando una folding 8x10.. ho aperto un post proprio per questo, perche la voglia di 8x10 sta crescendo sempre di piu)

In questo momento mi è impossibile caricarmi a spalle la P2 quindi sto cercando posti dove posso paecheggiare e montare l attrezzatura affinco! cerco qualche bel panorama,cascate,fiumi,laghi,monti,foreste!!! ma anche oltre la natura se è interessante!

Sapete darmi qualche consiglio dove potrei andare?

Io parto dalle Marche provincia di ancona

Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Messaggio da bafman »

mbrizio ha scritto:In questo momento mi è impossibile caricarmi a spalle la P2 quindi sto cercando posti dove posso paecheggiare e montare l attrezzatura affinco!
mi hai ricordato Ian Ruhter... ma con una piccola 8x10 non sei ancora giustificato a parcheggiare nei boschi :D

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Messaggio da isos1977 »

secondo me basta cambiare auto
Immagine
:-D

nelle marche, io sono stato proprio quest'estate a Fermo. tutte quelle belle colline, con borgo sul cucuzzolo, offrono un'infinità di spunti fotografici. Senza neanche spostarsi tanto dalla strada.

Penso non sia l'unica zona delle marche così ;-)

ricorco anche qualche anno fa che sono stato dalle parti di Arcevia e anche ci sono colline e campi che già appagano lo spirito soltanto a guardarle .

:-h
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Messaggio da mbrizio »

Ian Ruhter hahahahahahah bè si la piccola è 8x10 (nulla di esagerato, però la p2 è troppo pesante e ingombrante... infatti sto cercando una folding :)) ma adesso devo cercarmi qualche posto parcheggio e piazzo!!!

isos: non necessariamente nella marche sono disposto a muovermi anche parecchio (al massimo dormo in macchina ;) )

se conoscete anche altri posti ditemi voi grazieeee (ci vuole un po di sano follegiare e vagabondare)

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Messaggio da chromemax »

Sei in una delle regioni più belle del mondo, c'è il mare, la collina e la montaga :)
Non conosco l'anconetano, bazzico di più il fermano e il piceno, a parte le colline (che detto tra noi sono bellissime ma difficilissime da fotografare) un posto molto comodo da fotografare in macchina, suggestivo ma anche un po' inflazionato, è la piana di Castelluccio.

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Messaggio da isos1977 »

chromemax ha scritto:Sei in una delle regioni più belle del mondo, c'è il mare, la collina e la montaga :)
eh, l'erba del vicino è sempre più verde! :ymdevil:
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Messaggio da mbrizio »

Ci sono stato di recente con la 8x10 a castelluccio con la 8x10 :D


Se vi viene in mente anche qualcosa fuori dalla regione marche e ben accetta anzi... un po di avventura non guasta!

Sinceramente cercavo qualcosa piu stile cascata,vegetazione ,fiumi.. che colline! stavo pensando qualcosa vicino al gran sasso... ma di estate non so come è messo il luogo

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Messaggio da mbrizio »

isos cambiare macchina? naaaaaaaaa troppo da precisi, io sul tetto della macchina per poi bozzare il tetto non è un problema se trovo qualcosa che ne valga la pena :))

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Messaggio da chromemax »

Mi sono sempre chiesto come facesse ad ottenere foto nitide dal tetto della macchina, imho è solo una posa per il fotografo :))

Avatar utente
AndreaExpired
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/05/2015, 18:16
Reputation:

Re: CONSIGLIATEMI PER DELLE USCITE IN 8X10

Messaggio da AndreaExpired »

Voi non ci crederete ma anch'io ero convinto che facesse veramente le foto da sopra la macchina.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi