zorki o fed ?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

EffE
guru

Re: zorki o fed ?

Messaggioda EffE » 12/09/2015, 13:54

Per " scattare qualcosa di decente" vanno benissimo pure le fotocamere che si trovavano nei fustini di Tide :D , idem per "prendere mano"
Cosa c'è che non ti soddisfa della Ricoh?
Rispetto alla tua fotocamera, le Fed e le Zorky hanno in più la maf a telemetro e le ottiche intercambiabili, in meno l'esposimetro, l'automatismo dei tempi, ed il sincro su tutti i tempi. Il Rikenon 40/2.8 è buono, sullo stesso livello degli industar .

La somma dell'intelligenza sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.

Advertisement
The90's
esperto

Messaggioda The90's » 13/09/2015, 15:04

Infatti avevo premesso che sono "nabbo" = noobs = principiante. La ricoh non ha niente che non va, vorrei solo poter cambiare le ottiche e prender mano con le diverse disponibili. Tutto qua :3

ooxarr
guru

Messaggioda ooxarr » 15/09/2015, 21:47

io ho preso la zorky 6 perchè tra quelle che avevo visto mi sembrava avere il mirino migliore, portando gli occhiali faccio fatica a mettere a fuoco con alcune telemetro. per ora non posso lamentarmi, un giorno pensavo si fosse rotta ed invece avevo attivato il meccanismo di blocco dello scatto.
effettivamente la fed sembrerebbe più affidabile, invece eviterei la kiev copia della contax macchina già di suo ritenuta fragile.

comunque 100 volte meglio una zorky revisionata di una leica ferma da 40 anni, specialmente se poi non hai i soldi per comprare gli obiettivi leica....

stefnerv
guru

Re: R: zorki o fed ?

Messaggioda stefnerv » 15/09/2015, 22:16

Mi e' arrivata la zorki 4 mod vecchio e tutto sommato per il prezzo che l ho pagata ci puo' stare . Anchio porto gli occhiali e con questa non ho trovato grandi problemi .

Advertisement
graic
superstar

Messaggioda graic » 16/09/2015, 5:45

Beh, tra queste macchine quelle con il mirino/telemetro migliore sono proprio le contax/kiev