Eppur si muove :)

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12111
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Eppur si muove :)

Messaggio da chromemax »




Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
EffE
guru
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/09/2010, 0:05
Reputation:
Località: tra Italia ed Australia.

Re: Eppur si muove :)

Messaggio da EffE »

Rinascimento mi pare un filo esagerato, di sicuro il movimento c'è, e c'è pure una nuova pellicola da Foma, la 320 retropan, peccato che, al momento almeno, non sia disponibile in formato 120, che ho sempre avuto un po di difficoltà a lavorare il 135 in CO.
La somma dell'intelligenza sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Eppur si muove :)

Messaggio da Pacher »

EffE ha scritto:Rinascimento mi pare un filo esagerato, di sicuro il movimento c'è, e c'è pure una nuova pellicola da Foma, la 320 retropan, peccato che, al momento almeno, non sia disponibile in formato 120, che ho sempre avuto un po di difficoltà a lavorare il 135 in CO.
In Italia (come praticamente in tutti i paesi europei) arriva tutto con un ritardo di qualche anno...

Avatar utente
allo490
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 13/07/2014, 17:29
Reputation:

Re: Eppur si muove :)

Messaggio da allo490 »

Pacher ha scritto:In Italia (come praticamente in tutti i paesi europei) arriva tutto con un ritardo di qualche anno...
Non è che in Francia vada molto meglio eh! (oddio, almeno al sud..)
Carlo

Avatar utente
EffE
guru
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/09/2010, 0:05
Reputation:
Località: tra Italia ed Australia.

Re: Eppur si muove :)

Messaggio da EffE »

Cos'è ritardataria, nel vecchio continente, l'introduzione della 320 retropan, o la stessa in formato 120?
La somma dell'intelligenza sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Eppur si muove :)

Messaggio da Pacher »

allo490 ha scritto:
Pacher ha scritto:In Italia (come praticamente in tutti i paesi europei) arriva tutto con un ritardo di qualche anno...
Non è che in Francia vada molto meglio eh! (oddio, almeno al sud..)
Infatti avevo aggiunto la parentesi :D
EffE ha scritto:Cos'è ritardataria, nel vecchio continente, l'introduzione della 320 retropan, o la stessa in formato 120?
Le mode e le tendenze in generale e non dico che sia bene o un male, è solo una constatazione.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi