Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Matteos77
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/08/2015, 20:11
Reputation:

Presentazione

Messaggio da Matteos77 »

Salve a tutti gli utenti di analogica.it! Prima di tutto un grazie a colui (o coloro) che ha avuto la splendida idea di riunire tanti appassionati che si scambiano idee, consigli, opinioni sul meraviglioso mondo della fotografia!
Sono Matteo, originario di un paese in provincia di Perugia, Marsciano, lavoro nella capitale ormai da quasi 15 anni.. Vivo da qualche anno a Monterotondo.
La passione per la fotografia è iniziata con un regalo di laurea, una modesta (ma importantissima) Nikon Coolpix 2100! Si, sono nato "in digitale"... Dopo i primi scatti a caso sono arrivato alle reflex digitali, ma un giorno una Porst cr-5 mi ha incantato! Da li ho cominciato l'avventura in analogico..
Il mio corredo è rappresentato dalla suddetta con un 50mm 1.9, un 28mm macro 2.8 e un bel 135mm 2.8. Poi è arrivata una simpatica canonet 28 (la mia " tascabile" è sempre in borsa) e infine un piccolo grande (o dovrei dire "medio"?) gioiello: una Mamiya c3 con due ottiche, un 65mm 3.5 e un 105mm 3.5.
Ecco qua.. Buona luce a tutti e spero di poter dare il mio contributo!!!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Matteos77 il 30/09/2015, 14:10, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da etrusco »

Benvenuto
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
lo_Spocchioso
guru
Messaggi: 944
Iscritto il: 14/01/2015, 16:00
Reputation:
Località: Torino

Re: Presentazione

Messaggio da lo_Spocchioso »

Benvenuto!
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Avatar utente
claudiamoroni
guru
Messaggi: 643
Iscritto il: 02/05/2012, 17:50
Reputation:
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggio da claudiamoroni »

Benvenuto Matteo!
Matteos77 ha scritto:una Mamiya c3 con due ottiche, un 65mm 3.5 e un 80mm 3.5.
Bellissima la Mamiya C3, è stata la mia prima macchina medio formato e l'ho amata tanto. Il mio 80mm era un 2.8, ce ne sono due versioni o è un refuso?
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Avatar utente
Matteos77
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/08/2015, 20:11
Reputation:

Re: Presentazione

Messaggio da Matteos77 »

No... Ho proprio scritto una stupidaggine!! [GRINNING FACE WITH SMILING EYES] ho un 105mm 3.5..!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Matteos77
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/08/2015, 20:11
Reputation:

Re: Presentazione

Messaggio da Matteos77 »

...modificato!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gvido
esperto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18/06/2014, 12:55
Reputation:
Località: Siena

Re: Presentazione

Messaggio da Gvido »

Benvenuto!

Avatar utente
claudiamoroni
guru
Messaggi: 643
Iscritto il: 02/05/2012, 17:50
Reputation:
Località: Roma

Re: Presentazione

Messaggio da claudiamoroni »

Mi sono dimenticata di chiederti se ti andrebbe di mostrarci e parlarci di uno (o piú) dei tuoi scatti nell'apposita sezione per accompagnare la presentazione

Grazie

x
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi