Film Ferrania sconosciuto

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
OsammotOgnits
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2012, 13:28
Reputation:

Film Ferrania sconosciuto

Messaggio da OsammotOgnits »

Ciao,

Sono nuovo in questo forum e mi sembrava il luogo adatto per la seguente domanda:

Pochi giorni fa ho aperto una vecchia Kodak junior 620 che apparteneva a mio nonno e con grandissima sorpresa ci ho trovato dentro un rullino esposto.
Il problema è che non so niente del rullino, è un vecchissimo Ferrania dove non c'è scritto NIENTE riguardo il tipo di film, se a colore (poco probabile) o in bianco e nero, gli asa/iso e quant'altro. Vi è indicato solo il numero di esposizioni a seconda del formato utilizzato.

Immagine


Vorrei svilupparlo, non sono un grande esperto ma ho già sviluppato in bianco e nero (anche in medio formato). Grazie in anticipo. :D



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Film Ferrania sconosciuto

Messaggio da etrusco »

Ciao
Cosa ne pensi di dirci qualcosa di te nella apposita sezione del forum?


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
OsammotOgnits
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2012, 13:28
Reputation:

Re: Film Ferrania sconosciuto

Messaggio da OsammotOgnits »

Ciao, senz'altro, appena trovo un memento libero mi presenterò decentemente : D

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Film Ferrania sconosciuto

Messaggio da stormy »

Questo forse ti potrà aiutare
http://www.flickr.com/groups/analogica/ ... 758887068/
Ad ogni modo credo sarebbe utile cercare di capire se si tratta di pellicola a colori o BN, come prima cosa, e lo potresti fare prelevandone un frammento al buio, poi ti regoli di conseguenza.
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
OsammotOgnits
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2012, 13:28
Reputation:

Re: Film Ferrania sconosciuto

Messaggio da OsammotOgnits »

Si, ho visitato quella pagina e penso di prelevare un frammento al più presto. Quello che cercavo di sapere però è se qualcuno ha già utilizzato questa rara pellicola e la potrebbe riconoscere a colpo d'occhio : D ma la mia è forse una richiesta utopistica data l'anzianità del rullino.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi