Mi consigliate un 35mm/50mm?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
ellepi
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/04/2011, 14:12
Reputation:
Località: Treviso

Re: Mi consigliate un 35mm/50mm?

Messaggio da ellepi »

Lo scegliere un'ottica mf o af dipende esclusivamente da te e dal tipo di foto che fai. Io mi trovo molto bene con le lenti manual focus anche su digitale ad esempio.
Come puoi vedere, ho inserito solo obiettivi manual focus (a parte il DA 35/2.4) per motivi puramente economici. Se tu avessi potuto/voluto spendere di più, avrei consigliato, ad esempio, l'FA 35/2 che è una lente eccellente (senza scomodare l'FA 31/1.8 ltd) oppure l'FA 43/1.9 ltd o l'F/FA 50/1.7 .


Mamiya M645 1000S (55|80|210)
Pentax Spotmatic SPII (35|55|105)
Nikon F100 (60micro)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 538
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: Mi consigliate un 35mm/50mm?

Messaggio da domx1993 »

ellepi ha scritto:Lo scegliere un'ottica mf o af dipende esclusivamente da te e dal tipo di foto che fai. Io mi trovo molto bene con le lenti manual focus anche su digitale ad esempio.
Come puoi vedere, ho inserito solo obiettivi manual focus (a parte il DA 35/2.4) per motivi puramente economici. Se tu avessi potuto/voluto spendere di più, avrei consigliato, ad esempio, l'FA 35/2 che è una lente eccellente (senza scomodare l'FA 31/1.8 ltd) oppure l'FA 43/1.9 ltd o l'F/FA 50/1.7 .
beh sì, per ora più di tanto non posso spendere (penso che la spesa più grossa che farò, prima o poi, sarà il 35mm nuovo o il 17-50mm f/2.8 tamron, ma non per adesso). Il problema è pure che in questo mese devo studiare per un esame e non voglio perdere troppo tempo, altrimenti il 28mm lo comprerei subito, tanto si rivende facilmente (ciò non toglie che magari lo comprerò uguale, ma forse farei meglio a desistere...)
Domenico

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Mi consigliate un 35mm/50mm?

Messaggio da luca 1970 »

Ciao, sono stato un po lontano dal pc, ma sono d'accordo in toto con ellepi... e come non esserlo con i saggi consgli che ti ha dato... d'altra parte la sa lunga riguardo alla produzione pentax.

A presto Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
domx1993
guru
Messaggi: 538
Iscritto il: 30/12/2011, 17:07
Reputation:

Re: Mi consigliate un 35mm/50mm?

Messaggio da domx1993 »

luca 1970 ha scritto:Ciao, sono stato un po lontano dal pc, ma sono d'accordo in toto con ellepi... e come non esserlo con i saggi consgli che ti ha dato... d'altra parte la sa lunga riguardo alla produzione pentax.

A presto Lu.
tranquillo, tutti abbiamo i nostri impegni ;)
ciao e grazie anche a te ;)
Domenico

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Mi consigliate un 35mm/50mm?

Messaggio da luca 1970 »

Grazie per la comprensione ... sono stato molto impegnato a tinteggire casa dove mi trasferirò presto (spero febbraio marzo) poi dopo un breve periodo di adattamento e di riposo avrò lo spazio per attrezzare la mia CO che spero poi di avere il tempo di poter sfruttare.

Saluti Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi