Voigthlander all film camera discontinued

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

ooxarr
guru
Re: Voigthlander all film camera discontinued

Messaggioda ooxarr » 11/11/2015, 21:16

areabis ha scritto:Il problema è che non esiste nessuno che voglia investire nella pellicola ... Certo che nessuno si comprerebbe una macchina simile a decine di modelli usati ma se facessero una macchina come dio comanda con l'elettronica usata "Bene" Qualcomm soon con into Che venderebbero .... Soon tantrism I Gil appassionati DI fotografico analogica

questo pure è vero, io per iniziare con il medio formato ho dovuto comprare la vecchia pieghevole revisionata. sarei stato ben contento di comprare la fuji o voigtlander ma la cifra a cui la vendevano era assurda, ci pago 10 anni di pellicole!

mamiya avrebbe potuto fare una 6x4,5 a prezzo aggressivo anzichè lasciare morire il mercato

Advertisement
NikMik
superstar

Messaggioda NikMik » 11/11/2015, 22:27

felice ha scritto:Io porto le mie macchina almeno una volta l'anno a fare la revisione da un bravo riparatore fiorentino, non solo non ho mai avuto problemi con le macchine ma trovo proprio piacevole andare a "bottega", dove non trovi uno scontroso dipendente da supermercato, ma un amico che ti saluta chiamandoti per nome, con cui puoi scambiare due parole, fare due risate e chiedere consigli. In questi casi il prezzo pagato è una bazzecola e la soddisfazione di rivedere la tua macchina in piena forma non ha rivali.

È proprio così; frequentiamo lo stesso fotoriparatore e le mie sensazioni sono le stesse. Lì è davvero la "bottega" di un amico e maestro, quel luogo dove impari senza quasi renderti conto, non dico dei dettagli di una fotocamera, ma proprio a stare al mondo, a rispettare cioè la sapienza di tecnici che hanno anche un profondo sapere umanistico dentro di sé, che raccontandoti dei loro viaggi sanno comunicarti la bellezza di un'opera d'arte che hanno visto in qualche museo con la stessa passione con cui sanno dirti, rendèndotela revisionata, del capolavoro di ingegno umano che è una Rolleiflex. Mi ritengo fortunato di aver visto tutto questo.
Senza pellicola tutto questo non esisterebbe, e nessuno si azzardi MAI PIÛ 8-x a prospettare un futuro senza pellicola. Mi rifiuto anche solo di pensarlo. Domani ordino un quintale di rullini. Come ha detto Quentin Tarantino, senza pellicola non muore soltanto la fotografia, ma anche il cinema. E comunque noi questo non possiamo permetterlo. [-x

felice
esperto

Messaggioda felice » 11/11/2015, 23:00

almeno qui a Firenze siamo i due ad essere fortunati ;)

svarfi
esperto

Messaggioda svarfi » 11/11/2015, 23:46

NikMik ha scritto:
felice ha scritto:Io porto le mie macchina almeno una volta l'anno a fare la revisione da un bravo riparatore fiorentino, non solo non ho mai avuto problemi con le macchine ma trovo proprio piacevole andare a "bottega", dove non trovi uno scontroso dipendente da supermercato, ma un amico che ti saluta chiamandoti per nome, con cui puoi scambiare due parole, fare due risate e chiedere consigli. In questi casi il prezzo pagato è una bazzecola e la soddisfazione di rivedere la tua macchina in piena forma non ha rivali.

È proprio così; frequentiamo lo stesso fotoriparatore e le mie sensazioni sono le stesse. Lì è davvero la "bottega" di un amico e maestro, quel luogo dove impari senza quasi renderti conto, non dico dei dettagli di una fotocamera, ma proprio a stare al mondo, a rispettare cioè la sapienza di tecnici che hanno anche un profondo sapere umanistico dentro di sé, che raccontandoti dei loro viaggi sanno comunicarti la bellezza di un'opera d'arte che hanno visto in qualche museo con la stessa passione con cui sanno dirti, rendèndotela revisionata, del capolavoro di ingegno umano che è una Rolleiflex. Mi ritengo fortunato di aver visto tutto questo.
Senza pellicola tutto questo non esisterebbe, e nessuno si azzardi MAI PIÛ 8-x a prospettare un futuro senza pellicola. Mi rifiuto anche solo di pensarlo. Domani ordino un quintale di rullini. Come ha detto Quentin Tarantino, senza pellicola non muore soltanto la fotografia, ma anche il cinema. E comunque noi questo non possiamo permetterlo. [-x

Ma da chi andate fiorentinacci come me??

Matteo

Advertisement
felice
esperto

Messaggioda felice » 12/11/2015, 7:24

svarfi ha scritto:Ma da chi andate fiorentinacci come me??

Matteo

da fotolab in via norvegia

guazzora
esperto

Messaggioda guazzora » 13/11/2015, 14:14

Siete proprio sicuri che la Voightlander non produca più le fotocamere 35 mm ??

bafman
superstar
Contatta:

Messaggioda bafman » 13/11/2015, 15:42

Non esistono fotocamere Voightlander

Elmar Lang
superstar

Messaggioda Elmar Lang » 13/11/2015, 16:16

Effettivamente, concordo.

Forse ci si riferisce alle cosiddette Voigtländer, che dell'antica casa hanno solo il nome.

E.L.

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

guazzora
esperto

Messaggioda guazzora » 13/11/2015, 17:03

Si quelle, ma sul sito www.voigtlaender.de (l'originale), anche in inglese .com, ci sono ancora tutte le fotocamere 35m in produzione, oltre che le 6x6...

-Sandro-
superstar
Contatta:

Messaggioda -Sandro- » 13/11/2015, 17:10

Bravo Alberto, era un pò che volevo fare lo stesso intervento, ma poi mi tacciano di "durezza".

Ricordo che sino a non molto tempo fa, sui siti Kodak e Fuji risultavano in produzione pellicole oramai dismesse da anni, ci manca ancora che prendiamo per verbo divino il contenuto di internet.

Quanto avevano ragione Fritz Lang ed Orwell.

• Advertisement

Torna a “35mm”