Matteo da Riccione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

misterbatta
appassionato

Matteo da Riccione

Messaggioda misterbatta » 19/11/2015, 15:28

Buon pomeriggio,
mi chiamo Matteo, ho 27 anni, vivo a Riccione e son appassionato di fotografia analogia da una decina di anni.
Ho iniziato con una OM-1n di mio babbo per poi sprofondare nel feticcio del mezzo e iniziare a comprare diverse ottiche e macchine, da una folding degli anni 50, alle telemetro, alla zenza bronica, horizon, compatte, istantanee ecc ecc.

Con queste macchine però scatto poco, ma con regolarità, circa un rullo al mese, ma appena vado in vacanza, assaporo il suono dello scatto nelle viuzze delle città e nei silenzi dei paesaggi.

Ho intrapreso un percorso autodidatta, probabilmente sbagliato, ma che mi ha appassionato sempre più a questa tecnica.
Scatto sia colore (neg/diapo) che in bn, sia 35mm che 120 e da un mese ho ripreso a stampare in bn con risultati soddisfacenti (parere soggettivo).

Sicuro di apprendere nuove nozioni, vi saluto, augurandovi buona luce!
M

Advertisement
etrusco
moderatore
Contatta:

Re: Matteo da Riccione

Messaggioda etrusco » 19/11/2015, 16:12

Benvenuto

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Pacher
superstar

Messaggioda Pacher » 19/11/2015, 18:48

Benvenuto

lo_Spocchioso
guru

Messaggioda lo_Spocchioso » 19/11/2015, 21:58

Benvenuto!

Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”