Oggi mi sono arrivate le pellicole che avevo ordinato alla Impossible, non le solite istantanee per le 600 o le spectra, ma delle pellicole per le vecchie polaroid serie 100, quelle in cui la foto si "spela" via dal negativo e che bisogna agitare all'aria per farle asciugare --gesto che era talmente automatico che anche con le nuove pellicole asciutte è rimasto, quasi istintivo.
La confezione è piuttosto chic, sembra quasi una scatola di praline di cioccolato belga che pellicola fotografica, ma ho scoperto che la nuova confezione ricopriva in realtà una vecchia ma originale scatola di polaroid. La vista del cartone blu intenso, del logo romboidale multicolore e la scritta "Polaroid" bianca è stato un tuffo al cuore, un balzo all'indietro ai tempi dell'adolescenza, come quando Egò mangia la ratatuille
Non sarà alta cucina, ma spero che questa vista smuova qualcosa in qualcuno di voi che ha avuto la fortuna di vivere l'epoca d'oro della fotografia
Un tuffo al cuore
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: Un tuffo al cuore
Spettacolare!!!
Bah praticamente riciclano pure le scatole questi della Impossible... e se le fanno pagare per bene! Però che bella sorpresa in effetti trovarsi tra le mani una scatolino di Polaroid... chissà che un giorno queste aziende non decidano di tornare a dedicarsi a quello che sanno fare meglio visto che il tuffo nel digitale è stato quasi un fallimento totale (così come la Kodak)
Per curiosità: dove le hai prese e quanto sono costate?
Grazie
Grazie
Mamiya M645 1000S (55|80|210)
Pentax Spotmatic SPII (35|55|105)
Nikon F100 (60micro)
Pentax Spotmatic SPII (35|55|105)
Nikon F100 (60micro)
- chromemax
- moderatore
quiPer curiosità: dove le hai prese e quanto sono costate?
Bella... beh è solo una scatola E' quello che questa scatola rappresenta. Se si sa un po' di chi è stato Edwin Land e cosa ha fatto mi fa piuttosto brutto che adesso ci sia Lady Gaga... segno dei tempibella, ma possono copiare il marchio? Mi sembra strano...
Per il marchio di fatto non lo usano, le scatole sono reinscatolate in un altra confezione. Si dice chiaramente che sono pellicole provenienti dagli ultimi stock prodotti dalla Polaroid e scadute da qualche anno. Considerando che sono delle Polaroid, tutto sommato sono economiche visti i prezzi delle pola originali che girano su ebay.
aspetta, non ho capito: ma sono impossible project o polaroid?chromemax ha scritto:quiPer curiosità: dove le hai prese e quanto sono costate?
Bella... beh è solo una scatola E' quello che questa scatola rappresenta. Se si sa un po' di chi è stato Edwin Land e cosa ha fatto mi fa piuttosto brutto che adesso ci sia Lady Gaga... segno dei tempibella, ma possono copiare il marchio? Mi sembra strano...
Per il marchio di fatto non lo usano, le scatole sono reinscatolate in un altra confezione. Si dice chiaramente che sono pellicole provenienti dagli ultimi stock prodotti dalla Polaroid e scadute da qualche anno. Considerando che sono delle Polaroid, tutto sommato sono economiche visti i prezzi delle pola originali che girano su ebay.
Domenico
- chromemax
- moderatore
"Original Polaroid expiry date is 04/09"
Sono delle Polaroid originali. Forse l'ultima produzione che quelli dell'Impossible si sono ritrovati in magazzino dopo l'acquisizione degli impianti?
Sono delle Polaroid originali. Forse l'ultima produzione che quelli dell'Impossible si sono ritrovati in magazzino dopo l'acquisizione degli impianti?
ah perfetto, ora ho capito ;)chromemax ha scritto:"Original Polaroid expiry date is 04/09"
Domenico
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato